A Brno Lorenzo riprende Rossi


Si riapre la corsa al titolo in MotoGP con Lorenzo che, vincendo a Brno, riprende Rossi in vetta. Bene gli italiani in Moto 3

– di Alberto Bortolotti –

A Brno vince ancora Lorenzo che riprende Rossi in vetta alla classifica  (ph. MotoGP)

A Brno vince ancora Lorenzo che riprende Rossi in vetta alla classifica (ph. MotoGP)

A Brno, Repubblica Ceca, pista in cui l’albo d’oro è ricchissimo di nomi italiani (Antonelli, Simoncelli, Rossi, Melandri, Biaggi, Cecchinello, Locatelli, Reggiani, Cadalora, Gramigni, Gresini, Lazzarini, Buscherini, Villa, Parlotti, Pasolini, Agostini: tutte le ere motociclistiche sono rappresentate), trionfo in Moto 3, Antonelli davanti a Bastianini, podio di Rossi in Motogp davanti ai due ducatisti, Iannone sempre più capitano, quarto, su Pedrosa e Dovizioso. Piuttosto monotona la classe regina, Lorenzo prende il largo subito e Marquez non lo insidia più di tanto. Rossi va presto al terzo posto e lì chiude, ora i due sono a pari punti. Marquez si issa a -52 punti.

In Moto 2 dominio del capolista Zarco, ora con 79 punti di margine su Rabat (secondo). I primi due italiani sono Morbidelli, decimo, e Corsi, undicesimo.
Della Moto 3 si è detta, grande gara degli italiani, che oltre ai due gradini più alti del podio mettono Fenati al sesto posto. Il marchigiano resta terzo nel Mondiale, a 32 punti da Bastianini e 88 da Kent, settimo al traguardo. Grande soddisfazione per Antonelli, primo podio e prima vittoria in carriera.
Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *