A Misano una galleria fotografica dedicata a Marco Simoncelli


Quindici immagini che raccontano la vita sportiva del Sic, scelte dai genitori Rossella e Paolo, composte da Aldo Drudi. L’inaugurazione della galleria fotografica in occasione del Riviera di Rimini Round del mondiale Superbike

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Il legame fra Marco Simoncelli e la sua terra continua a consolidarsi. Dopo l’intitolazione di Misano World Circuit, l’inaugurazione di una rotatoria davanti all’ingresso del paddock con la scultura realizzata da Fernando Caciorgna, rotatoria che introduce ad una nuova strada, anch’essa intitolata a Marco Simoncelli che agevolerà ulteriormente la circolazione a ridosso dell’impianto, ecco la galleria fotografica tutta per il Sic.

Presso la palazzina al di sopra dei box di Misano World Circuit è stata ultimata la posa di una serie di fotografie dedicate al campione di Coriano. Nel cuore del circuito, fra paddock e pista, quindici immagini scelte dalla famiglia Simoncelli e composte da Aldo Drudi legano ulteriormente il circuito al Sic tramite scatti spettacolari, realizzati a Misano e sulle piste dove il campione è stato straordinario protagonista.

“Questo ulteriore omaggio da parte di quel circuito che l’ha visto crescere rappresenta per noi un’emozione in più – ha dichiarato Paolo Simoncelli – Pur se  Marco in pista non corre più,  continua però a correre nei cuori e nei ricordi di fans ed appassionati e grazie a questo allestimento fotografico permanente potranno idealmente incontrarlo di nuovo qui al circuito tutte le volte che vorranno”.

Si tratta di quindici fotografie che raccontano le emozioni vissute e trasmesse da Marco Simoncelli. Da quelle in Minimoto al campionato italiano nel 2000, per passare al debutto in 125 a Misano nel 2001. E via via, passando per il primo podio a Magione e ai primi successi internazionali, fino alle immagini del campione consacrato a livello mondiale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Pritelli che gestisce il museo di Coriano ed il merchandising ‘Sic 58’. La galleria sarà quindi completata da vetrine contenenti ‘memorabilia’ del pilota. La collaborazione consente di aggiungere ulteriori opportunità per coloro che, visitando la Rider’s Land, vorranno ripercorrere la vita del nostro fantastico Campione.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *