Acquafresca salva un Bologna impresentabile


Brutta figura del Bologna alla seconda uscita stagionale nel ritiro di Castelrotto. Solo un gol di Acquafresca nel finale regala ai rossoblù una vittoria immeritata

– di Marco Vigarani – 

Acquafresca è andato in gol nei minuti finali (ph. Bologna)

Acquafresca è andato in gol nei minuti finali (ph. Bologna)

Dopo la prima settimana di ritiro è normale che le gambe siano appesantite ed il risultato del campo nelle amichevoli estive non è mai da accogliere con particolare gioia nè totale disperazione. Il Bologna visto questo pomeriggio contro l’Al Ahli però induce a qualche riflessione sui primi vagiti della creatura di Rossi. La rosa continua infatti ad essere troppo ristretta per dare un senso a questo ritiro e a qualsiasi ombra di lavoro tattico: per questo motivo domani raggiungeranno il gruppo anche gli esuberi Garics, Ceccarelli, Djokovic (nonostante una trattativa in stadio avanzato con il Modena) e Paponi. Ulteriormente accorciate dall’assenza di Mbaye, le rotazioni del Bologna oggi sono state del tutto insufficienti al pari della prestazione collettiva della squadra.

Nonostante una preparazione atletica approssimativa a causa del Ramadan ed un livello tecnico nettamente inferiore infatti sono stati i palestinesi dell’Al Ahli a guadagnarsi gli applausi più sentiti e convinti nel corso di una gara giocata con piglio deciso e all’insegna del pressing. Basti dire che il Bologna ha tirato in porta soltanto due volte pescando fortunosamente nel finale il jolly vincente grazie a Acquafresca ed espresso poca qualità anche nelle giocate dei singoli ad eccezione dei baby Silvestro e Cozzari e dei nuovi arrivati Rizzo e Crisetig, volenterosi ma poco concreti. L’attacco non ha mai girato, in primis Mancosu, e anzi i portieri Mirante e Da Costa hanno meritato di condividere la palma di migliore in campo evitando sicuramente al Bologna una bruciante sconfitta.

Il tabellino
BOLOGNA: Mirante (46′ Da Costa); Rossettini, Oikonomou (46′ Ferrari), Maietta, Morleo (46′ Masina); Rizzo (60′ Diawara), Crisetig, Silvestro; Mancosu (60′ Acquafresca), Bianchi (46′ Cacia), Acquafresca (36′ Cozzari). All.: Rossi.
AL AHLI HEBRON: Abuaker, Abumeizar, El Sahley, Jaber, Dwaik, Albadan, Kettlun, Shaaban, Abusaliem, Wridat, Zudan. All.: Cusin.
ARBITRO: Rossi (Rossini-Nocenti).
MARCATORI: 87′ Acquafresca

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *