Al via le iscrizioni al primo “Workshop di giornalismo sportivo” in programma 24 e 25 marzo


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione del “Workshop di giornalismo sportivo” organizzato da Sphera Media con la partnership de “Il Pallone Gonfiato” che si svolgerà a Bologna il 24 e 25 marzo prossimi.

Un’opportunità di apprendimento imperdibile con alcuni tra i più grandi professionisti del giornalismo sportivo italiano

Il workshop si svolgerà a Bologna presso gli studi dell’Antoniano ed è rivolto a chiunque sia almeno in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

 

Chi sono i docenti?

I docenti saranno Massimo Caputi, telecronista, attualmente a capo della redazione sportiva del Messaggero, Jolanda De Rienzo, giornalista e conduttrice Sportitalia, Xavier Jacobelli, una tra le massime firme del giornalismo italiano, attualmente direttore delle versioni digitali di Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo, Alessandro Iori, telecronista di Premium Sport, Furio Zara, giornalista del Corriere dello Sport, Claudio Beneforti, giornalista del Corriere di Bologna, Alberto Bortolotti, direttore de Il Pallone Gonfiato e Gianni Marchesini, già giornalista di Stadio, Messaggero e attualmente editore

 

Quanto dura?

Il workshop ha una durata di 16 ore distribuite in quattro lezioni (mattina/pomeriggio)

 

Quanto costa?

Il costo del workshop è di 230 euro comprensivi di Iva. Lo svolgimento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di almeno 20 partecipanti. Una borsa di studio che coprirà l’intero costo del workshop sarà assegnata, a insindacabile giudizio dei docenti, al partecipante che nel corso della due giorni si sarà particolarmente distinto per attitudine e capacità. I migliori tre, invece, potranno accompagnare un giornalista accreditato ad una gara interna di Bologna o Sassuolo, assistendo al match dalla tribuna stampa e partecipando alla conferenza stampa post-partita, e partecipare ad una diretta Tv de Il Pallone Gonfiato, in onda ogni lunedì su Telesanterno.

 

Cosa promettiamo?

Nulla: né promesse di lavoro né illusioni. Promettiamo, però, un’esperienza altamente formativa.

Per ricevere maggiori informazioni e riservare il tuo posto in aula, riempi il form che trovi QUI. Attenzione, il workshop è a numero chiuso e una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti non sarà più possibile iscriversi.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *