Alibec ancora in gol, Raggi e Diamanti tornano in Italia?


L’unico ex rossoblù in gol all’estero è il rumeno Alibec ma inizia a muoversi il mercato con Diamanti e Raggi pronti a tornare in Italia mentre Carvalho potrebbe raggiungere Cristaldo al Palmeiras

– di Marco Vigarani –

Denis Alibec (digisport.ro)

Denis Alibec (digisport.ro)

In giro per il mondo molti campionati hanno già chiuso per ferie e tanti altri faranno lo stesso al termine del prossimo turno ma c’è ancora un ex rossoblù che avrebbe davvero bisogno di continuare a giocare visto che il clamoroso stato di forma che lo ha portato a segnare in ognuna delle ultime tre sfide di campionato. Si tratta di Denis Alibec, attaccante rumeno in forza all’Astra, che nell’ultima vittoria interna per 3-1 sul Petrolul ha dato il via alle danze con un bel tiro di controbalzo mancino di prima intenzione trovando così il suo ottavo centro stagionale che lo fa salire al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori del suo campionato ed in testa ai bomber passati dal Bologna per proseguire poi la loro carriera fuori dai confini nazionali. Il suo Astra è oggi primo in classifica così come il Copenaghen di Antonsson in Danimarca. Le buone notizie però si fermano qui visto che in tantissimi non sono scesi in campo e la maggior parte di quelli che l’hanno fatto sono poi usciti dal campo sconfitti come Rafael Santos (3 ko in sei giorni tra campionato azero ed Europa League con il Qabala), Belfodil (doppia batosta negli Emirati Arabi) o Bianchi a Maiorca.

Andrea Raggi, pilastro difensivo del Monaco (ph foot-sur7.fr)

La Lazio sta pensando di fare un’offerta per il 31enne Andrea Raggi (ph foot-sur7.fr)

C’è poi anche chi purtroppo affronta anche un momento di difficoltà a causa di qualche infortunio di troppo come Curci in Germania e Krhin in Spagna mentre Garics, che oggi milita nel Darmstadt, ha rivolto un pensiero amaro alla fine della sua esperienza a Bologna dicendo: “Ho vissuto un anno difficile che per me non ha avuto davvero niente a che vedere con il calcio. Non potevo aver dimenticato come si gioca da un giorno all’altro e allora mi sono detto che lì era tutto finito ed avevo bisogno di una nuova sfida“. Ci sono poi già anche le prime voci di mercato in vista della riapertura delle trattative a gennaio. Il Palmeiras ha rifiutato un’offerta per Cristaldo ed è anzi pronto ad inserire in rosa un altro ex rossoblù come Roger Carvalho, la Lazio sta valutando la possibilità di fare un’offerta al Monaco per Andrea Raggi ed infine il Watford ha fatto sapere allo staff di Alessandro Diamanti che anche nel girone di ritorno non ci sarà spazio per lui e che è pertanto consigliabile trovare un’altra squadra. Magari di nuovo in Italia: l’Udinese ci pensa.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
8 Alibec
6 Cristaldo
5 Rodriguez, Belfodil, Montelongo
4 Smit
2 Osvaldo, Bianchi
1 Raggi, Djokovic, Gavilan, Gerevini, Wome, Abero, Zalayeta, Carvalho, Friberg
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *