Ancora Cacia e Borini in gol, tornano Motta e Guarente?


Nei turni natalizi dei campionati attivi sono andati in gol gli attaccanti Cacia, Borini e Coda. Assist per Rubin e Bessa. Guarente e Motta possono tornare in campo a gennaio?

– di Marco Vigarani –

Marco Motta potrebbe presto ripartire dalla B con lo Spezia (ph. Zimbio)

Marco Motta potrebbe presto ripartire dalla B con lo Spezia (ph. Zimbio)

Il Natale ha spento i riflettori su buona parte dei campionati di calcio in giro per il mondo ma qualche ex rossoblù ha trovato comunque il modo per far parlare di sè a partire dalla nostra Serie B. In particolare va segnalato il secondo gol consecutivo, nonchè il quarto stagionale, di Daniele Cacia che ha chiuso la gara tra Ascoli e Spezia siglando la marcatura del 3-0 per i padroni di casa mentre invece la sconfitta della Salernitana ha visto comunque tra i realizzatori il centravanti Massimo Coda, giunto anche lui alla quarta rete in campionato. Nella medesima sfida, vinta 2-1 dal Como ha lasciato un segno importante anche Daniel Bessa che è stato autore dell’assist vincente per il pareggio mentre a Modena il terzino Matteo Rubin faceva lo stesso nel trionfo dei Canarini per 3-0 sul Novara. Restando in Italia, vanno segnalate anche le ottime prestazioni del regista Di Gennaro del Cagliari e del centrale difensivo Claiton del Crotone: non a caso le due formazioni che stanno dominando il campionato al termine del girone d’andata. Alla riapertura del mercato invernale potrebbero poi ritrovare una maglia in Serie B gli svincolati Marco Motta, terzino destro che ha concluso la scorsa stagione al Watford e sarebbe stato già bloccato dallo Spezia ma interesserebbe molto anche al QPR, e Tiberio Guarente, centrocampista sfortunato visionato dal Cagliari dopo una stagione all’Empoli nella quale ha collezionato appena una presenza.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ITALIA
GOL NOME
9 Vantaggiato
8 Capello
7 Galabinov
6 Bernacci
4 Gilardino, Pasquato, Meggiorini, Valiani, Cacia, Coda
3 Moscardelli (Paramatti)
2 Buchel, Laxalt, Di Gennaro, Bessa, Sansone, Bassoli, Bentancourt
1 Gabbiadini, Moretti, Frara, Zaccardo, Moras, Cherubin, Costa, Bessa, Troianiello, Rubin, Claiton, Esposito, Terzi, Tedeschi, Giannone, Vecsei, Bassoli, Palomeque

 

Secondo e purtroppo inutile gol consecutivo per Borini del Sunderland (ph. Zimbio)

Secondo e purtroppo inutile gol consecutivo per Borini del Sunderland (ph. Zimbio)

All’estero invece è scesa in campo praticamente solo la Premier League britannica ma anche in questo caso c’è qualcosa da annotare. Seconda rete consecutiva infatti per Fabio Borini, attaccante del Sunderland, che però anche in questo caso non è servita a nulla se non a rendere meno amara la sconfitta patita per mano del Manchester City. Nel sorprendente Watford continua ad essere titolare in difesa l’uruguagio Britos mentre marcisce in panchina il fantasista Diamanti, ma nell’ultimo turno è tornato a farsi vedere tra i convocati del Southampton anche Ramirez. Si muove intanto il mercato in Sudamerica con il Palmeira quasi rassegnato a perdere Cristaldo per 12 milioni di dollari (Fluminense e Santos sulle tracce della punta) ma pronto a contrattualizzare il difensore Roger Carvalho mentre invece Ibson, protagonista di un torneo di footvolley a Cabo Frio, ha ammesso di voler proseguire l’avventura negli Stati Uniti. In Romania invece potrebbe realizzarsi il sogno di Denis Alibec di vestire la maglia della Steaua Bucarest, squadra ambita già ai tempi del suo approdo a Bologna.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
8 Alibec
6 Cristaldo, Belfodil
5 Rodriguez, Montelongo
4 Smit
2 Osvaldo, Borini, Bianchi, Gerevini
1 Raggi, Djokovic, Gavilan, Wome, Abero, Zalayeta, Carvalho, Friberg
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *