Ancora Pasquato, Cacia nella storia. Che gol per Alibec!


Trova continuità Pasquato in Russia mentre Cacia sale a quota 125 gol in Serie B. Prodezza di Alibec in Romania e Matuzalem riparte dalla Serie D

– di Marco Vigarani –

Doppietta per Cacia contro il Cagliari: sono già 11 i suoi gol stagionali (ph. Quotidiano)

Daniele Cacia raggiunge quota 125 gol in carriera in Serie B (ph. Quotidiano)

Anche quando il campionato è avaro di novità e minuti importanti, ci pensa la Coppa Italia a dare spazio e gloria agli ex rossoblù. Ad esempio nella gara tra Genoa e Perugia abbiamo visto tornare al gol Rolando Bianchi, lesto ad approfittare del palo colpito da un compagno per ribattere a rete da pochi centimetri ma la vittoria finale dei liguri è arrivata anche grazie ad un assist vincente del centrocampista Diego Laxalt nel secondo tempo supplementare. Ritorno al Dall’Ara per i tanti ex oggi al Verona ed un mezzo regalo per i rossoblù confezionato dal portiere Ferdinando Coppola, autore di una vistosa ingenuità in occasione del 4-0 siglato da Krafth. Restando in tema di gialloblù clivensi, nel turno di campionato successivo Daniel Bessa ha regalato un assist prezioso poi trasformato in gol da un bel colpo di tacco. A proposito di passaggi illuminanti, vanno sicuramente segnalate anche la precisa verticalizzazione di Davide Di Gennaro che ha portato al gol di Borriello nel pareggio del Cagliari contro il Pescara ma anche la punizione con il contagiri di Franco Brienza per il colpo di testa di Di Luca nel Bari che ha vinto 2-0 contro la Salernitana.

Il Monterosi ha annunciato l'ingaggio di Francelino Matuzalem (ph. Monterosi)

Il Monterosi ha annunciato l’ingaggio di Francelino Matuzalem (ph. Monterosi)

La Serie B ha però regalato anche un momento da ricordare a due centravanti accomunati da un passato rossoblù: Andrej Galabinov e Daniele Cacia. Entrambi sono stati assoluti protagonisti della vittoria in rimonta rispettivamente di Novara ed Ascoli prima servendo un assist vincente ad un compagno e poi trasformando con freddezza il rigore del sorpasso e della vittoria. In particolare va sottolineato che Cacia ha così raggiunto quota 125 gol in B diventando il terzo miglior marcatore nella storia del torneo. Scendendo in Serie D invece doppietta per il centravanti Luca Veratti della Fezzanese ed ingaggio importante per il Monterosi che ha messo sotto contratto Francelino Matuzalem, svincolato ormai da diversi mesi. Andando all’estero troviamo ancora tre ex rossoblù a segno. Partiamo da Cristian Pasquato del Krylya Sovetov che nelle ultime quattro giornate ha collezionato due gol e due assist, continuiamo con Gaston Ramirez che ha deciso il monday night di Premier League a favore del suo Middlesbrough con un bel colpo di testa e concludiamo con Denis Alibec che ha trovato un micidiale sinistro da fuori area nella gara poi comunque persa dall’Astra contro il Cluj.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *