Ancora travolgente United. Riscatto Chelsea e Liverpool, Rooney a quota 200


Lo United vince ancora 4-0 e resta primo con Huddersfield e WBA. Rooney segna il gol 200 in Premier al City mentre si riscattano Chelsea e Liverpool

– di Marco Vigarani –

Secondo poker per lo United di Mourinho nella nuova Premier League (ph. Zimbio)

Secondo poker in altrettante gare per lo United che ha messo subito la quarta provando ad impaurire gli avversari. Dopo il West Ham, stavolta è stato lo Swansea a crollare sotto i colpi della banda di Mourinho che sembra davvero convinto di poter guidare i suoi ad una grande impresa magari potendo contare nuovamente da gennaio sullo svedese Ibrahimovic. Nel frattempo si gode il nuovo arrivato Lukaku che dopo due turni è già davanti a tutti in classifica cannonieri con 3 gol. Strano terzetto di testa visto che a fare compagnia ai Red Devils a punteggio pieno troviamo il neopromosso Huddersfield (vincente sul Newcastle di Benitez) ed il modesto WBA, entrambe vittoriose di misura per tenere a distanza il corposo gruppo delle seconde. Da segnalare il successo del Liverpool firmato da Manè, il pirotecnico 3-2 rifilato in trasferta dal Southampton al West Ham nonostante la doppietta del Chicharito ma soprattutto il risultato del posticipo del lunedì. Il City infatti si è spaventato di fronte all’Everton dell’indemoniato Rooney che ha trovato il proprio 200esimo gol in Premier League (ora è secondo alle spalle dell’imprendibile Shearer) proprio contro i nemici di una vita che hanno ottenuto il pareggio solo nei minuti finali. Appena un gradino più in basso meritano di essere sottolineati il passo falso dell’Arsenal contro lo Stoke ed il successo del Chelsea in casa del Tottenham con gli uomini di Conte capaci di fare tutto da soli per effetto della doppietta dell’ex fiorentino Alonso e dell’autorete di Batshuayi. Infine gli ex campioni del Leicester, trascinati dal sogno giallorosso Mahrez, hanno riscattato il ko iniziale battendo senza indugi il neopromosso Brighton.

Risultati
Swansea-Manchester United 0-4
Bournemouth-Watford 0-2
Burnley-WBA 0-1
Leicester-Brighton 2-0
Liverpool-Crystal Palace 1-0
West Ham-Southampton 2-3
Stoke City-Arsenal 1-0
Huddersfield-Newcastle 1-0
Tottenham-Chelsea 1-2
Manchester City-Everton 1-1

Classifica
Manchester United, Huddersfield, WBA 6; Watford, Liverpool, Southampton, Manchester City, Everton 4; Leicester, Tottenham, Chelsea, Arsenal, Burnley, Stoke City 3; Swansea 1; Bournemouth, Newcastle, Brighton, Crystal Palace, West Ham 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *