Atletico, Real e Barcellona scatenate: 18 reti in una sola giornata


Le tre regine della Liga scatenate: l’Atletico Madrid segna ben sette reti al Granada; Barcellona e Real Madrid rispondono segnando rispettivamente quattro e sei reti: in tutto ben 18 gol in una sola giornata. Il Siviglia tiene il passo vincendo in casa del Leganés. Vittoria esterna anche per il Valencia di Prandelli

di Francesco Ferrari

Riparte la Liga: nuovo look per Lionel Messi che sfoggia una chioma biondo platino

Entrato in campo nella ripresa per favorire il recupero dall’infortunio, Lionel Messi è andato subito in gol

Giornata ricca di reti, 18 realizzate solo dalle tre regine della Liga Real Madrid, Atletico e Barcellona; ben 44 le segnature totali. L’Atletico Madrid rifila ben sette reti al povero Granada che ha la cattiva idea di passare in vantaggio al 18′ del primo tempo, per poi subire, senza esclusione di colpi, la prepotente risposta dei padroni di casa; Carrasco scatenato, autore di una tripletta. Il Real Madrid risponde segnando ben sei reti sul campo del Betis. La partita si chiude in pratica nel primo tempo, sul risultato di 4-0 per i blancos, in vantaggio dopo soli 4′ di gioco con Varane, raddoppiano con Benzema. Anche C.Ronaldo mette la firma segnando la rete del definitivo 1-6. Il Barcellona ritrova Messi, l’argentino entra nella ripresa e mette anche lui la firma nel rotondo 4-0 inflitto ai danni del Deportivo La Coruna. Il Siviglia tiene il passo delle grandi vincendo per 3-2 sul campo del Leganés, decisivo Sarabia, in rete a per gli ospiti a 5′ dal termine. L’ex Samp Soriano realizza una doppietta nel netto 5-0 con cui il Villarreal supera il Celta Vigo, affiancando il Barcellona a quota 16 in classifica. Pareggio 0-0 tra Las Palmas ed Espanyol, unica partita a reti bianche in questa giornata ricca di gol. Pareggio 1-1 tra Alavés e Malaga, gli ospiti che trovano il pareggio solo nel finale di gara. L’Athletic Bilbao supera 3-2 la Real Sociedad mentre il Valencia di Cesare Prandelli trova l’ennesimo successo grazie al 2-1 ottenuto sul campo dello Sporting Gijon; protagonista della gara l’ex Fiorentina Mario Suarez, autore di entrambe le reti. Chiude la giornata il posticipo del lunedì sera tra Eibar ed Osasuna, terminato con il successo a sorpresa degli ospiti per 3-2.

Risultati 8^giornata

Las Palmas – Espanyol 0-0

Leganés – Siviglia 2-3

Barcellona – Deportivo La Coruna 4-0

Atletico Madrid – Granada 7-1

Betis – Real Madrid 1-6

Alavés – Malaga 1-1

Athletic Bilbao – Real Sociedad 3-2

Sporting Gijon – Valencia 1-2

Villarreal – Celta Vigo 5-0

Eibar – Osasuna 2-3

Classifica
Atletico Madrid, Real Madrid 18; Siviglia 17; Barcellona, Villarreal 16; Athletic Bilbao 15; Las Palmas 12; Eibar 11; Alavés, Real Sociedad, Leganés, Celta Vigo 10; Malaga, Valencia 9; Deportivo La Coruna, Betis 8; Espanyol, Sporting Gijon 7; Osasuna 5, Granada 2.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *