Barça a valanga, Real Madrid di misura. Bene l’Atletico


Il Barça conferma la supremazia assoluta in questo campionato schiantandosi a valanga sul malcapitato Getafe. L’Atletico di Simeone supera agilmente il Deportivo mentre il Real Madrid vince a fatica con il modesto Las Palmas. Giuseppe Rossi decide il derby con il Valencia e mette a rischio al panchina di Neville

di Francesco Ferrari

Giuseppe Rossi torna in Spagna a rilanciare la sua carriera (ph. Getty Images)

Giuseppe Rossi decide il derby contro il Valencia e proverà a guidare il Levante verso la salvezza (ph. Getty Images)

Nella 29^ giornata della Liga il Barcellona si schianta sul Getafe rifilando un sonoro 6-0 e permettendosi anche si sbagliare un rigore con Messi, che poi segnerà comunque la rete del 4-0; in precedenza l’autorete di J.Rodriguez che sblocca la gara, seguita dalle reti di El Haddadi, Neymar, autore di una doppietta, e Arda Turan. L’Atletico Madrid vince per 3-0 con il Deportivo La Coruna, sbloccando la gara con Ñiguez dopo soli 18′ e consolidando il risultato grazie a Griezmann e Correa. Il Real Madrid fatica contro il modesto Las Palmas: a secco tutto il reparto offensivo, sblocca la gara Sergio Ramos (poi espulso) con un colpo di testa su calcio d’angolo, poi il pareggio di Willian Josè che fa tremare Zidane fino al gol risolutore di Caseimiro a 1′ dal termine. Il Siviglia supera 4-2 il Villarreal, consolidando il 5° posto in classifica anche se l’Athletic Bilbao fa sentire il fiato sul collo dopo il successo per 3-1 sul Betis che lo mantiene ad 1 punto di distanza. Il Celta Vigo vince di misura 1-0 sul Real Sociedad grazie alla rete di Aspas al 15′ del primo tempo. Stesso risultato per il Malaga che conquista i 3 punti contro lo Sporting Gijon grazie alla rete di Juanpi. Pareggio 1-1 tra Rayo Vallecano ed Eibar, risultato che inguaia il Rayo, coinvolto più che mai nella lotta salvezza, con ben 6 squadre nel giro di 6 punti e con un Levante sempre più vivo grazie a Giuseppe Rossi che decide il derby contro il Valencia e continua a fare sperare i tifosi nella salvezza e fa tremare più che mai la panchina di Gary Neville. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Granada ed Espanyol, terminato 1-1.

Risultati 29^ giornata:

Malaga – Sporting Gijon 1-0

Barcellona – Getafe 6-0

Celta Vigo – Real Sociedad 1-0

Atletico Madrid – Deportivo La Coruna 3-0

Rayo Vallecano – Eibar 1-1

Levante – Valencia 1-0

Siviglia – Villarreal 4-2

Athletic Bilbao – Betis 3-1

Las Palmas – Real Madrid 1-2

Granada – Espanyol 1-1

Classifica 29^giornata
Barcellona 75; Atletico Madrid 67; Real Madrid 63; Villarreal 53;Siviglia 48; Athletic Bilbao 47; Celta Vigo 45; Eibar 37; Malaga 36; Real Sociedad 35; Betis, Valencia 34; Deportivo La Coruna 33; Espanyol 32; Las Palmas 30; Rayo Vallecano, Getafe, Granada 27; Sporting Gijon, Levante 24.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *