Barça e Real vittoria di misura, 100° gol di Torres


Vittorie di misura per Barça e Real Madrid. L’Atletico di Simeone trova la 100^ rete di Torres e si mantiene al secondo posto. Valencia sempre più in crisi battuto anche dal Betis, Neville in bilico

di Francesco Ferrari

Centesima rete nella Liga per Fernando Torres (espnfc.com)

Centesima rete nella Liga per Fernando Torres (espnfc.com)

Probabilmente con la testa già verso gli ottavi di Champions League, Barcellona e Real Madrid vincono di misura contro avversari nettamente inferiori. Il Barça si impone 2-0 in casa del Levante, senza spendere troppe energie e subendo più del previsto: dopo il vantaggio grazie ad un’autorete di Navarro, palo clamoroso dei padroni di casa e ghiotta occasione per Giuseppe Rossi. Chiude la gara solo a tempo scaduto Suarez, imbeccato dal solito Messi. L‘Atletico Madrid non molla e tiene il passo a distanza sempre di tre punti dalla vetta; 3-1 all’Eibar in rimonta grazie ai gol di Gimenez, Saul e alla rete numero 100 di Fernando Torres nella Liga. Il Real Madrid fatica in casa del Granada, vincendo 2-1. Curioso il gol del pareggio dei padroni di casa: l’azione di contropiede è “lanciata” da uno scontro fortuito tra l’arbitro e Modric; il croato sarà poi decisivo per la vittoria, realizzando la rete del definitivo 2-1 per gli uomini di Zidane. Piccolo stop per il sorprendente Villarreal che non va oltre lo 0-0 con l’Athletic Bilbao, ora è a-5 dal 3° posto. Finisce 1-1 tra Celta Vigo e Siviglia, con gli ospiti bravi a reggere per più di un’ora in inferiorità numerica. Stesso risultato anche tra Sporting Gijon e Deportivo la Coruna. Successo importante per il Malaga, 3-0 secco sul Getafe e zona retrocessione che ormai è solo un brutto ricordo. Ancora una sconfitta per il Valencia, battuto 1-0 dal Betis; la panchina di Gary Neville, già in forte dubbio, è ora più pericolante che mai, nelle prossime ore verrà presa una decisione. La sfida salvezza tra Rayo Vallecano e Las Palmas viene vinta dai padroni di casa per 2-0. Chiude il turno il posticipo del lunedì sera tra Espanyol e Real Sociedad, terminato col il clamoroso successo esterno dei baschi per 5-0, tripletta per Oyarzabal.

Risultati 23^ giornata

Malaga – Getafe 3-0

Atletico Madrid – Eibar 3-1

Rayo Vallecano – Las Palmas 2-0

Athletic Bilbao – Villarreal 0-0

Sporting Gijon – Deportivo La Coruna 1-1

Levante – Barcellona 0-2

Betis – Valencia 1-0

Celta Vigo – Siviglia 1-1

Granada – Real Madrid 1-2

Espanyol – Real Sociedad 0-5

Classifica 23^ giornata:
Barcellona 54, Atletico Madrid 51; Real Madrid 50; Villarreal 45; Siviglia 37; Athletic Bilbao, Celta Vigo 35; Eibar 33; Deportivo La Coruna 31; Malaga 30; Real Sociedad 27; Getafe 26; Betis, Valencia 25; Rayo Valecano 23; Sporting Gijon, Espanyol 22; Las Palmas 21; Granada 20; Levante 17.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *