Barça frenato dalla Real Sociedad; Real Madrid sempre più solo in vetta


Il Barça pareggia ancora, solo 1-1 con la Real Sociedad e il Real Madrid vola in testa a +6. Bene l’Atletico di Simeone. Il Siviglia sconfigge 2-1 il Valencia di Prandelli

di Francesco Ferrari

Messi vs Ronaldo, Barcellona e Real Madrid si inseguono fino alla fine per aggiudicarsi il titolo

Barça e Real si affronteranno la settimana prossima nel Clasico.

In attesa del Clasico, in programma sabato 3 dicembre all’insolito orario delle 16.15, il Real Madrid vola in testa a +6 grazie al successo per 2-1 sullo Sporting Gijon e soprattutto grazie alla frenata dei diretti avversari per il titolo; decisivo C.Ronaldo, autore di entrambe le reti. Il Barcellona non sa più vincere e contro la Real Sociedad non va oltre l’1-1, recuperando con Messi la rete di Willian José. Le condizioni fisiche dell’argentino non sono ottimali e c’è molta preoccupazione in vista del big match di sabato. Il Siviglia, dopo la batosta in Champions, supera per 2-1 il Valencia di Prandelli, raggiungendo il Barça al 2° posto in classifica a quota 27. Netto successo esterno dell’Atletico Madrid, 3-0 sul campo dell’Osasuna. Il Villarreal viene sconfitto, un po’ a sorpresa, per 2-0 sul proprio campo dal neopromosso Alavés, mentre l’Eibar continua la sua ottima stagione superando per 3-1 il Betis. Con lo stesso risultato il Celta Vigo supera il Granada, sempre più ultimo in classifica. Spettacolare partita tra Malaga e Deportivo la Coruna: 4-3 il risultato finale, con i padroni di casa che conquistano i 3 punti solo in pieno recupero, grazie alla bellissima rete da fuori area di Javi Ontiveros. L’Espanyol supera il Leganés con un netto 3-0. La 13^ giornata si chiude con il posticipo del lunedì tra Las Palmas e Athletic Bilbao, terminato 3-1 in favore dei padroni di casa, i baschi probabilmente hanno pagato la fatica dopo il match di Europa League contro il Sassuolo.

Risultati 13^giornata

Eibar – Betis 3-1

Malaga – Deportivo La Coruna 4-3

Real Madrid – Sporting Gijon 2-1

Espanyol – Leganés 3-0

Siviglia – Valencia 2-1

Villarreal – Alavés 0-2

Osasuna – Atletico Madrid 0-3

Ceta Vigo – Granada 3-1

Real Sociedad – Barcellona 1-1

Las Palmas – Athletic Bilbao 3-1

Classifica:
Real Madrid 33; Barcellona, Siviglia 27; Atletico Madrid 24; Real Sociedad 23; Villarreal 22; Eibar 21; Atheltic Bilbao, Celta Vigo 20; Malaga, Las Palmas 19; Espanyol 18; Alavés 16; Betis 14; Leganés 13; Valencia 11; Deportivo La Coruna 10; Sporting Gijon 9; Osasuna 7; Granada 5.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *