Barcellona a -3 dalla vetta ma il Real Madrid ha una partita in meno


Il Barcellona sale momentaneamente a -3 dalla capolista Real Madrid, impegnata nel Mondiale per Club, che recupererà il match contro il Valencia solo a fine febbraio. Il Siviglia non molla i blaugrana confermando l’ottimo momento di salute della squadra

di Francesco Ferrari

L'esultanza di Suarez dopo lo straordinario gol in sforbiciata per il momentaneo 2-1 Barça (ph. zimbio)

Suarez ha realizzato una doppietta nella vittoria del Barcellona sull’Espanyol (ph. zimbio)

Il Real Madrid, vittorioso nella finale del Mondiale per Club contro il Kashima Antlers per 4-2, recupererà la partita contro il Valencia solamente il 22 febbraio. Nel frattempo il Barcellona si porta a sole 3 lunghezze dai blancos, grazie alla netta vittoria per 4-1 sull’Espanyol maturata grazie alla doppietta di Suarez e le reti di Jordi Alba e Messi. Il Siviglia è sempre dietro ai blaugrana e si impone sul Malaga con lo stesso risultato: 4-1 netto in una partita già chiusa sul 4-0 all’intervallo. Il Villarreal torna al successo sul campo dello Sporting Gijon, in gol l’ex Sassuolo Nicola Sansone e Alexandre Pato, nel 3-1 con cui el submarino amarillo si impone in trasferta. Rialza la testa anche l’Atletico Madrid che vince di misura per 1-0 sul Las Palmas, decisiva la rete di Ñíguez . La Real Sociedad si impone per 2-0 sul campo del Granada mentre finisce 1-1 la sfida tra Leganés ed Eibar: alla rete di Guerrero nel primo tempo risponde per gli ospiti Bebé nella ripresa. Con un gol di Deyverson, l’Alavés supera per 1-0 il Betis. Torna al successo anche il Deportivo La Coruna che supera 2-0 l’Osasuna. Emozioni nel match del lunedì tra Athletic Bilbao e Celta Vigo: gli ospiti, in vantaggio con Aspas al 9′ della ripresa, vengono raggiunti dal rigore di Aduriz e beffati in pieno recupero dalla rete di San José che fissa il risultato finale sul 2-1 per i baschi.

Risultati 17^giornata

Alavés – Betis 1-0

Sporting Gijon – Villarreal 1-3

Atletico Madrid – Las Palmas 1-0

Granada – Real Sociedad 0-2

Siviglia – Malaga 4-1

Leganés – Eibar 1-1

Deportivo La Coruna – Osasuna 2-0

Barcellona – Espanyol 4-1

Athletic Bilbao – Celta Vigo 2-1

Valencia – Real Madrid rinviata al 22/02/2017

Classifica:
Real Madrid 37*; Barcellona 34; Siviglia 33; Villarreal, Real Sociedad 29; Atletico Madrid 28; Athletic Bilbao 26; Eibar; Espanyol 22; Las Palmas, Malaga, Alavés, Celta Vigo 21; Betis 18; Deportivo La Coruna, Leganés 16; Valencia*, Sporting Gijon 12; Granada 9; Osasuna 7.

*Real Madrid e Valencia una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *