Barcellona Campione di Spagna! Tutti i verdetti della Liga


Il Barcellona conquista il suo 25° titolo di Spagna condannando Seedorf alla retrocessione matematica. Atletico, Real Madrid e Valencia conquistano la zona Champions; Betis e Villarreal in Europa League. Retrocedono anche Las Palmas e Malaga

di Francesco Ferrari

Barcellona campione di Spagna per le 25^ volta. La Liga si chiude con tre giornate di anticipo ed è tutto già deciso: Barcellona campione; Atletico, Real Madrid e Valencia in Champions League; Betis e Villarreal in Europa League e Deportivo La Coruna, Las Palmas e Malaga retrocedono in Segunda Division.

Ennesima tripletta per Lionel Messi e il suo Barcellona è campione per la 25^ volta

Il Barcellona condanna il Deportivo La Coruna di Seedorf con un pesante 4-2. Sugli scudi il solito Messi, autore dell’ennesima tripletta in carriera. Con un rigore di Gameiro l’Atletico Madrid supera l’Alavés mentre il Real Madrid, già con la testa al ritorno contro il Bayern Monaco, supera per 2-1 il Leganés garzie alla rete del giovanissimo Mayoral. Pareggio senza reti tra Valencia ed Eibar mentre una tripletta di Carlos Bacca lancia il Villarreal al successo per 4-1 sul Celta Vigo. Finisce 1-1 tra Getafe e Girona mentre finisce nel peggiore dei modi l’avventura di Montella con il Siviglia: sconfitta per 2-1 con il Levante ed esonero imminente. Con addirittura due autoreti di San José la Real Sociedad supera 3-1 l’Athletic Bilbao mentre la sfida tra l’Espanyol e il Las Palmas termina 1-1. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Betis e Malaga terminato 2-1 per i padroni di casa.

Risultati 35^ giornata

Levante – Siviglia 2-1

Espanyol – Las Palmas 1-1

Real Sociedad – Athletic Bilbao 3-1

Real Madrid – Leganés 2-1

Villarreal – Celta Vigo 4-1

Getafe – Girona 1-1

Alavés – Atletico Madrid 0-1

Valencia – Eibar 0-0

Deportivo La Coruna – Barcellona 2-4

Betis – Malaga 2-1

QUI la Classifica dopo la 35^ giornata

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *