Barcellona e Real Madrid sempre in testa a pari punti. Manita dell’Atletico contro il Las Palmas di Boateng


Barcellona e Real Madrid restano in testa a pari punti in attesa del recupero dei Blancos contro il Celta Vigo. Manita dell’Atletico Madrid che legittima il terzo posto

di Francesco Ferrari

La rete di Marcelo ha regalato i tre punti al Real Madrid

Il Barcellona resta appaiato al Real, aspettando un miracolo nel recupero contro il Celta Vigo. I blaugrana vincono per 3-0 sul campo dell’Esapnyol; doppietta di Suarez e rete di Rakitic. Vince a fatica il Real Madrid contro il Valencia. In vantaggio con C.Ronaldo a metà primo tempo, i Blancos sbagliano un calcio di rigore sempre con l’attaccante portoghese e vengono raggiunti al 37′ della ripresa da Parejo; ci pensa allora Marcelo a portare a casa i tre punti, trovando la rete del definitivo 2-1 a 4′ dalla fine. L’Atletico Madrid si impone per 5-0 sul campo del Las Palmas di Boateng, espulso al 65′ per doppia ammonizione. Nel posticipo del lunedì sera, successo a sorpresa del Malaga sul Siviglia per 4-2; nonostante la doppietta dell’ex Palermo Vazquez si impongono i padroni di casa; a segno anche l’ex bianconero Llorente che, subentrato dalla panchina, ha trovato la rete del 3-2, decisiva per la vittoria dei suoi. Il Villarreal con uno scatenato Bakambu, autore di una doppietta, si impone 3-1 sullo Sportign Gijon. Netto successo dell’Athletic Bilbao sul campo del Celta Vigo, 3-0 il risultato finale con doppietta per R.Garcia. La Real Sociedad continua la corsa verso l’Europa League grazie al successo per 2-1 sul Granada. L’Eibar si impone per 2-0 sul Leganés mentre l’Alavés vince 4-1 sul campo del Betis. Finisce 2-2 lo scontro salvezza tra Osasuna e Deportivo La Coruna.

Risultati 35^giornata

Villarreal – Sporting Gijon 3-1

Real Sociedad – Granada 2-1

Real Madrid – Valencia 2-1

Las Palmas – Atletico Madrid 5-0

Espanyol – Barcellona 0-3

Osasuna – Deportivo La Coruna 2-2

Betis – Alavés 1-4

Eibar – Leganés 2-0

Celta Vigo – Athletic Bilbao 0-3

Malaga – Siviglia 4-2

Classifica 35^giornata

Barcellona, Real Madrid* 81; Atletico Madrid 71; Siviglia 68; Villarreal 63; Athletic Bilbao 52; Real Sociedad 61; Eibar 54; Espanyol 50; Alavés 48; Celta Vigo 44*; Malaga 42; Valencia 40; Las Palmas 39; Betis 37; Deportivo La Coruna 32; Leganés 30; Sporting Gijon 24; Granada 20; Osasuna 19.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *