Il Barcellona mantiene la vetta ma il Real Madrid ha una partita in meno


Il Barcellona mantiene la vetta della Liga dopo il netto successo sul Celta Vigo ma il Real Madrid deve recuperare una partita. L’Atletico Madrid piega il Valencia di Zaza

di Francesco Ferrari

James Rodriguez, auotre del momentaneo 3-0 sull’Eibar

Netto successo del Barcellona sul Celta Vigo: 5-0 con doppietta di Messi  e prima rete in maglia blaugrana per il difensore Umtiti. Grazie al successo gli uomini di Luis Enrique mantengono la vetta della Liga anche se il Real Madrid, vittorioso per 4-1 sul campo dell’Eibar, deve ancora recuperare la sfida contro il Celta Vigo, dove presumibilmente otterrà i tre punti. Contro l’Eibar la pratica viene chiusa nel primo tempo che si conclude sul punteggio di 3-0 per i blanchos, grazie alla doppietta di Benzema ed alla rete di J.Rodriguez. Anche l’Atletico Madrid vince nettamente, superando 3-0 il Valencia di Zaza; protagonista del match Griezmann, autore della rete che ha sbloccato la gara e di quella del definitivo 3-0. Continua la sorprendente stagione della Real Sociedad, vincente per 3-2 sul campo del Betis e sempre al 5° posto in classifica, tre punti sopra al Villarreal che in questo turno ha superato per 2-0 l’Espanyol. Vince di misura l’Athletic Bilbao che si impone 1-0 sul Malaga grazie alla rete di R.Garcia su rigore. Dopo la beffa contro il Real Madrid, il Las Palmas travolge per 5-2 l’Osasuna, protagonista Jesè, autore di una doppietta. Il Leganés vince lo scontro salvezza contro il Granada per 1-0, stesso risultato anche per il Deportivo la Coruna che rialza la testa e vince sul campo dello Sporting Gijon, uscendo dalla zona calda della classifica. Chiude la 26^giornata il posticipo del lunedì tra Alavés e Siviglia, terminato 1-1.

Risultati 26^giornata

Betis – Real Sociedad 2-3

Leganés – Granada 1-0

Eibar – Real Madrid 1-4

Villarreal – Espanyol 2-0

Barcellona – Celta Vigo 5-0

Sporting Gijon – Deportivo La Coruna 0-1

Atletico Madrid – Valencia 3-0

Las Palmas – Osasuna 5-2

Athletic Bilbao – Malaga 1-0

Alavés – Siviglia 1-1

Classifica 26^giornata
Barcellona 60; Real Madrid 59*; Siviglia 56; Atletico Madrid 49; Real Sociedad 48; Villarreal 45; Athletic Bilbao 41; Eibar 39; Espanyol 36; Celta Vigo 35*; Alavés 34; Las Palmas 32; Valencia 29; Betis 27*; Malaga 26; Leganés 24; Deportivo La Coruna 23*; Granada 19; Sporting Gijon 17; Osasuna 10.

*Real Madrid, Betis, Celta Vigo e Deportivo La Coruna una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *