Il Barcellona ne fa sei ma il Real Madrid resta in vetta


Il Barcellona si impone con un netto 6-0 sull’Alavés ma il Real Madrid continua a vincere e resta in vetta. Torna al successo anche il Siviglia. Griezmann regala il successo all’Atletico

di Francesco Ferrari

Luis Suarez, autore di una doppietta nel 6-0 del Barcellona sul Leganés (ph. zimbio)

Il Real Madrid mantiene la vetta della classifica in attesa di recuperare le due partite rinviate. Vittoria netta ma meno facile del previsto; l’Osasuna pareggia subito la rete di C.Ronaldo grazie a Sergio Leon e cede solamente a metà ripresa, quando Isco trova la rete del vantaggio, poi in pieno recupero Lucas Vazquez sigla la rete del definitivo 3-1. Il Barcellona si schianta sul povero Alavés, travolto davanti al proprio pubblico per 6-0; a segno tutto il tridente delle meraviglie, oltre a Rakitic ed un’autogol di Alexis. Grazie ad una rete di Correa il Siviglia si impone per 1-0 sul campo del Las Palmas, tornando al successo dopo un periodo di crisi. Ci pensa Griezmann a 2′ dal termine a decidere la sfida tra Atletico Madrid e Celta Vigo, la rete del francese fissa il punteggio sul 3-2 e regala la vittoria ai colchoneros. Vittoria esterna della Real Sociedad che si impone 2-1 sul campo dell’Espanyol mentre Villarreal e Malaga non vanno oltre l’1-1. Rotondo successo dell’Eibar che supera 4-0 il Granada. Pareggio a reti bianche tra Betis e Valencia mentre l’Athletic Bilbao supera 2-1 il Deportivo La Coruna grazie ad una rete all’ultimo minuto di Aduriz. Lo Sporting Gijon vince per 2-0 sul campo del Leganés.

Risultati 22^giornata

Espanyol – Real Sociedad 1-2

Betis – Valencia 0-0

Alavés – Barcellona 0-6

Athletic Bilbao – Deportivo La Coruna 2-1

Osasuna – Real Madrid 1-3

Villarreal – Malaga 1-1

Leganés – Sporting Gijon 0-2

Las Palmas – Siviglia 0-1

Atletico Madrid – Celta Vigo 3-2

Eibar – Granada 4-0

Classifica 22^giornata
Real Madrid 49*; Barcellona 48; Siviglia 46; Atletico Madrid 42; Real Sociedad 41; Villarreal 36; Eibar , Athletic Bilbao 35; Espanyol 32; Celta Vigo 30**; Las Palmas 28; Alavés 27; Betis 24; Malaga 23; Valencia 20**; Deportivo La Coruna 19**; Leganés 18; Sporting Gijon 16; Granada 13; Osasuna 10.

*Real Madrid due partite in meno
**Celta Vigo, Deportivo La Coruna e Valencia una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *