Il Barcellona vince in rimonta a Siviglia ma il Real resta al comando


Il Barcellona passa a Siviglia rimontando lo svantaggio iniziale ma il Real Madrid non molla la vetta della classifica. Sconfitte per l’Atletico di Simeone e il Valencia di Prandelli

di Francesco Ferrari

L'esultanza di Suarez dopo lo straordinario gol in sforbiciata per il momentaneo 2-1 Barça (ph. zimbio)

La rete di Suarez ha completato la rimonta del Barça sul Siviglia (ph. zimbio)

Tutti i riflettori della 11^ giornata della Liga sono puntati sul big match tra Siviglia e Barcellona. La spuntano i blaugrana, vincendo per 2-1 in rimonta: dopo aver subito la rete di Vitolo al 15′ del primo tempo in contropiede il Barcellona pareggia a fine primo tempo con Messi, autore, al quarto d’ora della ripresa, dell’assist decisivo per la rete di Suarez che regala i tre punti agli uomini di Luis Enrique. Partita nervosissima, soprattutto nel finale: ben dieci le ammonizioni totali. Il Real Madrid non molla la vetta della classifica e vince senza troppa fatica per 3-0 contro il Leganés; Bale chiude il primo tempo sul 2-0 con una doppietta e Morata nella ripresa chiude la gara. L’Atletico Madrid perde per 2-0 sul campo della Real Sociedad, decidono la gara le reti, entrambe su rigore, di Vela e Willian Josè. Il Villarreal approfitta della sconfitta degli uomini di Simeone e grazie alla vittoria per 2-0 sul Betis balza al secondo posto in classifica; ancora in gol l’ex Samp Soriano. Pareggio a reti bianche tra Espanyol e Athletic Bilbao mentre il Celta Vigo supera in rimonta il Valencia di Prandelli per 2-1 grazie anche all’ex Fiorentina Roncaglia, autore della rete del momentaneo pareggio. Con un rigore in pieno recupero il Las Palmas vince 1-0 sull‘Eibar mentre l’Alavés, sempre su calcio di rigore, vince la sfida salvezza sul campo dell’Osasuna per 1-0. Pareggio 1-1 tra Granada e Deportivo la Coruna. Il Malaga si aggiudica l’altalenante sfida contro lo Sporting Gijon: 3-2 il risultato finale, decisiva l’espulsione di Lillo a 20′ dalla fine.

Risultati 11^giornata

Malaga – Sporting Gijon 3-2

Granada – Deportivo La Coruna 1-1

Real Sociedad – Atletico Madrid 2-0

Osasuna – Alavés 0-1

Las Palmas – Eibar 1-0

Real Madrid – Leganés 3-0

Celta Vigo – Valencia 2-1

Espanyol – Athletic Bilbao 0-0

Villarreal – Betis 2-0

Siviglia – Barcellona 1-2

Classifica:
Real Madrid 27; Barcellona 25; Villarreal 22; Atletico Madrid, Siviglia 21; Real Sociedad 19; Athletic Bilbao, Celta Vigo 17; Las Palmas 16; Malaga, Eibar 15; Alavés 13; Espanyol 12; Betis 11; Valencia, Deportivo La Coruna, Leganés 10; Sporting Gijon 9; Osasuna 7; Granada 4.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *