Baseball, domani l’All Star Game a Bologna


Domani sera alle 21, allo stadio Gianni Falchi di Bologna, si terrà l’All Star Game di Baseball fra la squadre delle stelle e la Nazionale Italiana. Prima del match il ritiro della maglia numero 13 che fu di Fontana

– di Massimo Righi –

Nanni e Mazzieri, i due manager di All Star e Nazionale Italiana (ph. fibs.it)

Nanni e Mazzieri, i due manager di All Star e Nazionale Italiana (ph. fibs.it)

Bologna brilla nel baseball e domani sarà ancor più al centro dell’attenzione mediatica, perché allo stadio Gianni Falchi di Bologna si terrà la quinta edizione dell’All Star Game tra la nazionale di Mazzieri e i migliori giocatori del campionato attualmente in corso, che saranno invece guidati dal manager dell’UnipolSai Bologna Marco Nanni. Il programma della giornata prenderà il via dalle 17.30 con il pre game di All Star e Nazionale. Alle 19 si terrà la presentazione dell’All Star Game, mezzora dopo ci sarà l’Home Run Derby, mentre alle 21 si giocherà la partita. Inoltre, prima della sfida, la Fortitudo ritirerà la maglia numero 13 di Robert Fontana, giocatore scomparso in un incidente stradale nel maggio 2006.

L’All Star Game si terrà per la prima volta in Emilia Romagna, dopo le edizioni a Nettuno (2011), Grosseto (2012), Ronchi dei Legionari (2013) e di nuovo Nettuno (2014). Si prospetta un grande spettacolo dati i nomi dei giocatori impegnati nell’evento: non a caso sarà presente il miglior battitore del torneo Alex Romero, in forza al Rimini che sarà spalleggiato dal capitano della Fortitudo Bologna, Claudio Liverziani. Sempre nella squadra delle stelle ci sarà anche Danilo Sanchez, campione del mondo con la Dominicana, nel ruolo di ricevitore. Presente anche Freddy Noguera, interbase del Parma, al cui fianco in seconda base ci sarà la rivelazione del campionato Martone del Padova, mentre il ricevitore e il battitore saranno Sanchez e Meriggi del Godo. Nella formazione delle All Star ci saranno anche i bolognesi Suarez e Rivero. Nel gruppo c’è il miglior vincente del torneo Fleming.

Fra le fila azzurre invece il manager Marco Mazzieri ha convocato 24 atleti, che oggi pomeriggio sosterranno un allenamento alla vigilia della partita. Nell’elenco non figura Riccardo Bertagnon che ha rinunciato a partecipare a causa di un infortunio e che verrà sostituito da Alessandro Deotto. Ecco la lista dei convocati:

Lanciatori (10): Cadoni, F. Crepaldi, Marinez, Panerati (UnipolSaiBologna), Galeotti (Godo Knights), Rivera, (Parma), Escalona e Richetti (Rimini), Morreale e A. Pizziconi (T&A San Marino).

Ricevitori (2): Sabbatani (UnipolSai Bologna), Deotto (Parma).

Interni (7): Fuzzi, Infante, Sambucci e Vaglio (UnipolSai Bologna), Ferrini e R. Imperiali (Città di Nettuno), Epifano (Tommasin Padova).

Esterni (5): Ambrosino (UnipolSai Bologna), Retrosi (Città di Nettuno), Reginato (Angel Service Nettuno2), Nosti (Tommasin Padova), Poma (Parma).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *