A Bibione l’eccellenza dello sport “on the beach”


Bibione Sport Experience riunisce nello stesso week end (13-15 giugno) tre distinti tornei: Beach Rugby Festival, Beach Volley Marathon e Raduno Calcio a 5. A settembre, poi il Bibione Beach Fitness

(ph. radunisportivi.it)

(ph. radunisportivi.it)

Promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Bibione Live, Bibione Sport Experience è la cornice sportiva che raggruppa nello stesso weekend l’eccellenza dello sport: l’unica tappa italiana del circuito europeo di Beach Rugby grazie al Beach Rugby Festival, la prima tappa del Campionato italiano Assoluto di Beach Volley insieme alla Beach Volley Marathon – Night Edition e il Raduno Calcio a 5, quest’anno firmato Mizuno.

In tre giorni, perciò, assisteremo al grande sport “da spiaggia” con due momenti di grande eccellenza sportiva: la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley e la prima tappa del Circuito Europeo di Beach Rugby che vedrà per la prima volta la spiaggia veneta protagonista di una specialità tanto amata soprattutto dai cugini anglosassoni e francesi e introdurrà per la prima volta il Touch Rugby con formula IRB sulla spiaggia.

Ma di novità Bibione Sport Experience ne riserva ancora molte. Per la prima volta la fase di qualificazione del Campionato Italiano di Beach Volley non porrà limite al numero di squadre iscritte. Gli incontri prenderanno il via il venerdì e consentiranno alle migliori 48 coppie, di entrambe le categorie di gioco, di entrare il sabato nel Main Draw finale.

La località veneta si erige a meta assoluta dello “sport on the beach”, grazie anche agli altri appuntamenti estivi, quali il Bibione Beach Fitness (12-13-14 settembre): evento internazionale di wellness, organizzato direttamente sulla spiaggia, che vedrà il coinvolgimento di oltre 250 presenters da tutto il mondo.

BEACH RUGBY Il Beach Rugby Festival, il più conosciuto e partecipato torneo open della specialità a livello europeo, è stato insignito quest’anno di un riconoscimento di alto livello: la Federazione Europea di Beach Rugby (European Beach Rugby Association – E.B.R.A.), ha assegnato a Bibione (Venezia) l’unica tappa italiana 2014 del circuito.

Ospiterà, inoltre, il progetto pilota per portare l’Italia in testa all’Europa nella diffusione della disciplina del Beach Touch Rugby IRB.

Il Beach Rugby Festival si inserisce all’interno di Bibione Sport Experience, evento promosso dal consorzio turistico Bibione live che raggruppa nello stesso weekend il Raduno Calcio a 5 – Mizuno Cup, il Beach Rugby Festival e la Beach Volley Marathon – Night Edition (tappa del Campionato italiano Assoluto di Beach Volley).

Si succederanno sui campi grandi ospiti, grandi squadre, grande sport a confermare Bibione meta assoluta dello sport internazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *