Bologna-Pavia, le voci dei protagonisti


Dopo la sconfitta del Bologna contro il Pavia che costa l’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno parlato Franco Brienza ed il tecnico Delio Rossi 

– di Marco Vigarani –

Delio Rossi in conferenza stampa

Delio Rossi in conferenza stampa

Sul campo neutro di Vicenza, al cospetto di un avversario di rango inferiore come il Pavia, è arrivata una sconfitta pesante per il Bologna che il tecnico Delio Rossi fatica a digerire ma prova a spiegare dichiarando nel post partita: “Abbiamo incontrato una squadra più brillante e non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo undici contro undici. La squadra ha dato il massimo ma si può e si deve fare meglio: questa gara ha evidenziato qualche problema soprattutto a metà campo, ma so che tipo di preparazione abbiamo fatto e so che quando non riesci ad andare via in uno contro uno contro giocatori di categoria inferiore è anche perchè le gambe sono pesanti. L’espulsione? Non ho visto l’episodio, ma paradossalmente quando siamo rimasti in inferiorità numerica abbiamo tenuto meglio il campo. Adesso ripartiamo dagli errori fatti ma anche da qualcosa di buono, perchè non sono un allenatore che quando perde butta via tutto e quando vince salva tutto. Da questa gara prendo anche cose positive: salvo la prestazione di qualche ragazzo alle prime armi che ha fatto discretamente e salvo anche un pizzico di orgoglio“.

Interviene poi anche l’esperto Franco Brienza, uno dei migliori del Bologna, che dice: “Questa sera non c’è stata la prestazione. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la giusta mentalità a prescindere dalla categoria in cui militano i nostri avversari. Non siamo quelli visti oggi. Questa sconfitta sicuramente ci farà crescere“.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *