Bologna sconfitto 3-1 dal Genoa al Viareggio


Arriva un ko per il Bologna al Torneo di Viareggio. Battuti 3-1 dal Genoa, i ragazzi di Colucci devono almeno pareggiare l’ultima gara domenica

– di Marco Vigarani –

Bologna Torneo Viareggio (ph. Bologna)

Sconfitta per 3-1 per il Bologna nella seconda gara del Torneo Viareggio (ph. Bologna)

L’esordio con goleada forse aveva portato a sovrastimare la forza del Bologna Primavera che oggi ha subito un brusco stop ad opera del Genoa per 3-1 senza però compromettere il discorso qualificazione. Per accedere al turno successivo infatti i rossoblù dovranno vincere o pareggiare l’ultima sfida del girone in programma domenica contro i croati dello Rijeka che oggi hanno battuto per 5-1 il White Plains, formazione materasso del raggruppamento. A lasciare aperti due risultati su tre per i ragazzi di Colucci è proprio la differenza reti complessiva ma sicuramente ci sarà da migliorare sotto diversi punti di vista: non ultimo l’attenzione alla fase difensiva. La sconfitta patita dal Bologna contro il Genoa oggi è infatti figlia soprattutto di disattenzioni evitabili unite ad una scarsa freddezza nel gestire le occasioni propizie create. Il vantaggio ligure è arrivato al 26′ per merito di Raul, fortunato a deviare una conclusione di un compagno rendendola imparabile per capitan Sarr. Dopo dieci minuti però è arrivato il pareggio come sempre ad opera dell’implacabile Saporetti, capocannoniere rossoblù con tre centri in due gare, che a sua volta è stato annullato dall’azione vincente di Corsinelli conclusa in modo vincente una manciata di istanti dopo. Con il Bologna incapace di riprendere la partita nonostante le occasioni ghiotte capitate sui piedi di Krivicic ed ancora Saporetti, è quindi arrivato anche il colpo del ko definitivo con Fassone al 69′.

GENOA-BOLOGNA 3-1
GENOA: Sommariva; Ierardi, Mahrous, Coppola (63′ Scannapieco), Ricozzi (63′ Quaini), Anibal, Corsinelli (74′ Vescovici), Gomes (63′ Matarese), Asencio (74′ Benedetti), Palesi (53′ Fassone), Piscopo (74′ Repetto). All.: Stellini.
BOLOGNA: Sarr; Tazza, Brignani, Italo, Rizzo; Coulibaly (56′ Menarini), Krivicic; Silvestro (41′ Calabrese), Saporetti (74′ Pattarello), Souare (74′ Colli); Persano (41′ Tabacchi). All.: Colucci.
ARBITRO: Colombo di Como.
AMMONITI: Ricozzi (G)
MARCATORI: 26′ Asencio (G), 35′ Saporetti (B), 36′ Corsinelli (G), 69′ Fassone (G)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *