Borini punge il “suo” Chelsea, in gol anche Belfodil e Gerevini


Tris di goleador anche nei campionati esteri tra gli ex rossoblù con Borini, Belfodil e Gerevini a segno. Sorensen inoltre regala un assist decisivo

– di Marco Vigarani –

La gioia di Fabio Borini subito dopo il suo gol al Chelsea (ph. Zimbio)

La gioia di Fabio Borini subito dopo il suo gol al Chelsea (ph. Zimbio)

In attesa che riapra il mercato e che qualcuno possa cambiare squadra nella speranza di trovare maggior fortuna e minutaggio, è andato in archivio un altro weekend di calcio anche nei vari campionati che, soprattutto in Europa, erano ancora attivi prima di Natale. In particolare fa piacere segnalare la prima rete stagionale dell’attaccante Fabio Borini, oggi al Sunderland ma con un passato nelle giovanili del Bologna prima di trasferirsi al Chelsea e poi affermarsi tra Roma, Liverpool e Sunderland. Il ragazzo nativo di Bentivoglio è andato a segno proprio contro i Blues nella sfida persa di Stamford Bridge conclusa poi sul 3-1 per i padroni di casa e ha sfruttato al meglio la fiducia ottenuta a gara in corsa da parte del tecnico Allardyce. Sempre in Premier League segnaliamo la vittoria da protagonista di Britos e del suo Watford sul Liverpool con Diamanti sempre a guardare dalla panchina mentre spostandosi in Germania si scopre che Frederik Sorensen non solo è tornato ad indossare la maglia da titolare nel Colonia, ma ha regalato anche al compagno Modeste l’assist decisivo per il prestigioso 2-1 sul Borussia Dortmund.

Sesta rete stagionale per Ishak Belfodil negli Emirati Arabi (ph. El Moudarrib)

Sesta rete stagionale per Ishak Belfodil negli Emirati Arabi (ph. El Moudarrib)

In Francia invece Raggi e Djokovic trovano spazio soltanto nella ripresa con le maglie di Monaco e Gazelec Ajaccio e così per trovare un altro protagonista tra gli ex rossoblù bisogna spostarsi in Portogallo e più precisamente in Liga de Honra, l’equivalente locale della Serie B. Lì ha trovato il suo secondo centro stagionale il centrocampista Gianmarco Gerevini, in prestito all’Atletico Club de Portugal che proprio grazie al suo gol ha vinto sul Famalicao salendo al decimo posto in classifica. I campionati extraeuropei sono invece ormai andati nella maggior parte dei casi in vacanza ma anche da questi tornei ed in particolare dalla Premier League degli Emirati Arabi, arriva un gol che ci interessa: è quello di Ishak Belfodil, decisivo per la vittoria di misura del suo Bani Yas ai danni dell’Al Ahli. Per la punta ex Parma è il sesto centro stagionale che lo porta al secondo posto nella classifica dei marcatori rossoblù in giro per il mondo al pari di Cristaldo.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
8 Alibec
6 Cristaldo, Belfodil
5 Rodriguez, Montelongo
4 Smit
2 Osvaldo, Bianchi, Gerevini
1 Raggi, Djokovic, Gavilan, Borini, Wome, Abero, Zalayeta, Carvalho, Friberg
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *