Bundesliga, continua la marcia di Bayern e B.Dortmund


Bavaresi e gialloneri sempre in testa a punteggio pieno dopo la quarta giornata di Bundes, a + 4 sul Wolfsburg che insegue. Ancora a secco il Monchengladbach, ultimo a zero punti

– di Luigi Polce –

Qualcuno fermi Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Dopo quattro turni di Bundesliga, le due squadre sono appaiate a dodici punti e già in fuga, visto che il Wolfsburg terzo insegue a quattro lunghezze. 27 gol fatti e solo 5 subiti in due, numeri che fotografano alla perfezione lo stato di salute dei bavaresi e dei gialloneri.

Il rigore di Muller che tiene in testa il Bayern. Sono già 6 le reti per il n.25 (ph. Bundesliga.de)

Il rigore di Muller che tiene in testa il Bayern. Sono già 6 le reti per il n.25 (ph. Bundesliga.de)

Tutto facile per il Dortmund di Tuchel, che cala il poker sull’Hannover confermandosi miglior attacco del torneo. E’ una squadra completamente diversa rispetto a quella della passata stagione, che segna tanto e soffre pochissimo in difesa. Comprese anche le coppe, quello di Aubameyang e compagni è il miglior avvio di sempre per una squadra della Bundesliga. Fatica invece il Bayern di Pep Guardiola, che va sotto contro l’Augsburg rimontando poi grazie alle reti di Lewandowski e Muller, che allo scadere trasforma un calcio di rigore issandosi in cima alla classica marcatori, a quota sei reti. Terzo come detto il Wolfsburg, orfano di De Bruyne e Perisic (ma con Draxler in campo), che non va oltre lo 0-0 in casa del sorpendente Ingolstadt.

Il solito Huntelaar trascina lo Schalke 04 alla vittoria (ph. Bundesliga.de)

Il solito Huntelaar trascina lo Schalke 04 alla vittoria (ph. Bundesliga.de)

Cade ancora invece il Monchengladbach, inserito nel girone della Juve in Champions League: l’Amburgo dell’ex Cagliari Ekdal passa 3-0. Perde anche il Leverkusen, al quale non basta l’esordio del Chicharito Hernandez per evitare la sconfitta (0-1) contro il Darmstadt dell’ex Bologna Garics, in campo per tutti i 90′. Vince 2-1 lo Schalke sul Mainz, trascinato dal solito Huntelaar, così come il Werder Brema sul campo dell’Hoffenheim (3-1, in gol per i padroni di casa l’ex Napoli Edu Vargas). 2-1 dell’Herta Berlino sullo Stoccarda ancora fermo a 0 punti, mentre fa rumore la vittoria del Francoforte sul Colonia: 6-2 con doppietta dell’ex Inter Luc Castaignos.

Risultati:

Monchengladbach – Amburgo 0-3

Leverkusen – Darmstadt 0-1

Ingolstadt – Wolfsburg 0-0

Herta – Stoccarda 2-1

Hannover – Dortmund 2-4

Bayern – Augsburg 2-1

Francoforte – Colonia 6-2

Hoffenheim – Brema 1-3

Schalke 04 – Mainz 2-1

Classifica: Dortmund, Bayern 12 punti; Wolfsburg 8; Francoforte, Schalke, Brema, Herta, Colonia, Ingolstadt 7; Mainz, Darmstadt, Amburgo, Leverkusen 6; Augsburg, Hoffenheim, Hannover 1; Stoccarda, Monchengladbach 0

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *