Cade il Crotone, il Cagliari sorpassa e il Pescara insegue


Giornata importante in Serie B con il Cagliari che si prende la vetta sorpassando il Crotone ed il Pescara che fa il vuoto dietro di sè. Vince subito il Livorno di Panucci a Brescia

– di Marco Vigarani –

Il Cagliari sbanca Avellino e si prende la vetta della Serie B (ph. La Presse)

Il Cagliari sbanca Avellino e si prende la vetta della Serie B (ph. La Presse)

Continua ad essere un campionato incerto e divertente la Serie B che in questa 24esima giornata cambia padrone grazie alla vittoria del Cagliari, capace di sbancare Avellino nell’anticipo del venerdì ribaltando l’iniziale svantaggio. I sardi così mettono la freccia e sorpassano il Crotone che crolla a sorpresa tra le mura amiche dello Scida dopo quasi un anno di imbattibilità: è il Perugia a compiere l’impresa vincendo 2-1 in rimonta grazie al ritorno con gol di Bianchi in Italia. Detto dello scambio al vertice, il terzo posto è ormai sempre più appannaggio di un Pescara abile ad approfittare dello scontro diretto con il Bari per mettere sette punti di distacco proprio dai pugliesi: doppietta del capocannoniere Lapadula e settima vittoria consecutiva. Sconfitte anche altre due protagoniste della zona playoff come Novara, giunto per mano dell’Entella al quarto ko di fila, e soprattutto Brescia che regala al rientrante Panucci la vittoria con il suo Livorno. Approfitta di questi ko il Cesena grazie ad facile 3-0 interno sull’Ascoli ulteriormente indebolito dal doppio svantaggio numerico da metà del primo tempo. Vittorie a centroclassifica di tutte le formazioni principali che così staccano ancor di più la zona playout: in particolare Ternana, Latina, Trapani e Spezia sconfiggono rispettivamente Modena, Pro Vercelli, Lanciano e Salernitana. Infine il Vicenza non riesce ad approfittare dello scontro con il fanalino di coda Como e viene fermato sull’1-1.

Risultati
Avellino-Cagliari 1-2
Crotone-Perugia 1-2
Cesena-Ascoli 3-0
Brescia-Livorno 1-3
Ternana-Modena 2-1
Latina-Pro Vercelli 1-0
Pescara-Bari 3-1
Como-Vicenza 1-1
Lanciano-Trapani 0-3
Entella-Novara 1-0
Spezia-Salernitana 3-1

Classifica
Cagliari 52; Crotone 51; Pescara 46; Bari 39; Novara, Brescia 38; Cesena 37; Avellino 35; Entella 34; Perugia, Spezia 33; Trapani 32; Latina 31; Ternana 30; Vicenza 28; Livorno 27; Ascoli 26; Modena 25; Pro Vercelli 24; Salernitana 23; Lanciano 21; Como 19.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *