Calciomercato Bologna: tutti gli aggiornamenti live


Ora dopo ora, troverete qui ogni aggiornamento raccolto direttamente dall’Atahotel di Milano riguardante l’ultimo giorno di calciomercato del Bologna

– di Marco Vigarani –

Riccardo Improta

Riccardo Improta

Ore 11 – La prima notizia arriva direttamente da Genova dove Daniele Gastaldello in conferenza stampa ha dichiarato: “Oggi è il mio ultimo giorno in blucerchiato, da domani sarò un giocatore del Bologna”. Il difensore è atteso nel pomeriggio a Milano per la firma sul contratto.

Ore 11.15 – Nenad Krsticic passa al Bologna in prestito con diritto di riscatto. Firme fatte all’hotel Michelangelo.

Ore 11.45Improta resta al Bologna nonostante le offerte ricevute da mezza Serie B. Corvino punta su di lui e non esclude di riscattare l’intero cartellino dal Genoa.

Ore 12.30 – Il Bologna continua a cercare di piazzare gli esuberi. Appare però difficile riuscire a trovare una sistemazione per Pazienza: il Pescara si è ritirato a causa dell’ingaggio.

Ore 12.45 – Sempre dall’hotel Michelangelo, dove si trova attualmente Corvino, arriva la notizia della firma di Daniele Gastaldello per il Bologna.

Ore 13.15 – Il terzo portiere rossoblù Malagoli va in prestito al Mantova per giocare con continuità. Verrà promosso probabilmente l’estremo difensore della Primavera ma non si esclude un acquisto last minute.

Ore 13.45 – Presente anche Luca Veratti, attaccante ancora di proprietà del Bologna che cerca una nuova sistemazione per giocare con continuità dopo sei mesi insoddisfacenti alla Spal.

Pantaleo Corvino, nuovo responsabile dell'area tecnica del Bologna

Pantaleo Corvino

Ore 14.10 – Pantaleo Corvino, intercettato all’hotel Michelangelo ha spiegato: “Il grosso è stato fatto rinforzando la squadra con gli acquisti ufficializzati stamattina. Ora lavoro alle cessioni”.

Ore 14.15 – Sì muove qualcosa in uscita. Abero ha un’offerta del Brescia, Acquafresca piace al Modena e per Pazienza potrebbe esserci un tentativo all’ultimo momento del Livorno. Bentancourt invece non andrà alla Salernitana.

Ore 14.50Troianiello potrebbe andare al Frosinone. Si sta lavorando in questi minuti per chiudere la trattativa che sembra comunque ben avviata.

Ore 15.15 – Il ds del Modena Taibi smentisce l’interesse dei gialloblu per Robert Acquafresca. Sempre più difficile trovareuna sistemazione per l’attaccante.

Ore 16.00 – Pantaleo Corvino è seduto a un tavolino del bar dell’hotel Michelangelo da oltre un’ora a lavorare. Fase di stallo del pomeriggio di mercato rossoblù.

Ore 16.25 – Il Chievo sta provando a prendere Rolando Bianchi dall’Atalanta. L’attaccante è ancora sotto contratto con il Bologna fino al 2016.

György Garics (ph. Zimbio )

György Garics (ph. Zimbio )

Ore 16.45 – Sì prova ancora a convincere Garics ad accettare il Catania ma il giocatore appare restio ad accettare la destinazione.

Ore 17.05 – Anche Troianiello continua a fare resistenza di fronte all’ipotesi Frosinone. In questi istanti Corvino sta provando a sbloccare la situazione.

Ore 17.15 – Corvino a colloquio con il dg del Crotone Roberto e l’agente D’Ippolito. Possibile futuro in Calabria per Abero o Bentancourt?

Ore 17.30 – Praticamente impossibile arrivare alla rescissione del contratto con Pazienza che dovrebbe restare fino a giugno per andare a scadenza. Il Crotone ha chiesto ufficialmente Abero.

Ore 18.00 – Il Bologna continua a ritenere incedibile Improta che però ha numerose offerte in Serie B e sarebbe tentato dall’idea di andare a giocare con continuità altrove.

Ore 18.30 – Si cerca di riaprire una possibilità per la cessione di Bentancourt alla Salernitana. Abero intanto non gradisce né il Varese né il Brescia: resta solo il Crotone.

Ore 18.50 – Doppia operazione riguardante il settore giovanile. Lascia Bologna Federico Fois che va al Frosinone ed arriva invece Evans Osei dalla Juve Stabia. Entrambi i ragazzi sono classe 1997.

Gennaro Troianiello, non si è espresso come sperato nel Bologna

Gennaro Troianiello

Ore 19.20 – Il Frosinone prende Santana e Lupoli quindi potrebbe rinunciare definitivamente a Troianiello che aveva comunque rifiutato la destinazione.

Ore 19.30 – Pantaleo Corvino si concede una breve pausa e, nonostante la difficoltà del lavoro odierno, mostra un cauto ottimismo per la risoluzione dei casi più spinosi.

Ore 19.50 – In attesa di incontrare nuovamente D’Ippolito, il ds rossoblù Corvino accoglie ora Andrea D’Amico, procuratore tra gli altri di Cacia.

Ore 20.15 – Sì è concluso il colloquio con D’Amico: “Sono venuto a salutare – ha detto l’agente – nessuna ragione specifica e nessun problema“.

Ore 20.35 – Si riapre la possibilità della rescissione per Pazienza: si cercherà di concludere l’iter entro le 23. Abero e Bentancourt invece restano a Bologna anche se rischiano di non trovare più posto in squadra.

Abero ha segnato il suo primo gol in Italia

Mathias Abero

Ore 21.00Pazienza non rescinde e resta a Bologna fuori rosa. Non è stato possibile trovare una soluzione neanche con Garics (che ha rifiutato il Catania tramite D’Amico), Abero, Bentancourt, Troianiello e Acquafresca. I giocatori quindi potrebbero essere esclusi domani dalla lista da presentare alla Lega.

Ore 21.30 – La Pro Vercelli ha fatto un tentativo per Riccardo Improta ma il Bologna non ha voluto sentire ragioni: l’attaccante resta in rossoblù.

Ore 21.45 – Pantaleo Corvino non molla e parla ancora con D’Ippolito per trovare una soluzione ai casi Pazienza,  Betancourt e Abero. Il direttore sportivo del Bologna vuole sfoltire ulteriormente la rosa.

Ore 21.55 – Sfuma intanto ogni possibilità di piazzare Garics al Catania visto che la squadra siciliana ha acquistato dal Perugia il terzino destro Del Prete.

Ore 22.15 – Al Bologna piace sempre Defrel del Cesena ma l’operazione potrebbe essere portata a termine in estate: praticamente impossibile acquistarlo subito anche per non togliere spazio a Improta.

Ore 22.50 – Corvino piazza un ultimo colpo in uscita: sembra tutto fatto per il passaggio di Troianiello alla Pro Vercelli. Bisogna ultimare l’operazione entro dieci minuti.

Ore 23.10 – Saltata la trattativa per portare Troianiello alla Pro Vercelli. Il centrocampista resta al Bologna.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *