Calciomercato LIVE da Milano: tutti gli aggiornamenti


Direttamente da Milano, sede ufficiale del calciomercato, tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sul calciomercato del Bologna in questa ultima giornata di trattative in attesa della diretta su Telesanterno a partire dalle ore 21 per Il Pallone Gonfiato

– di Marco Vigarani –

Saphir Taider al Bologna  (ph. Zimbio)

Saphir Taider al Bologna (ph. Zimbio)

Ore 11.15 – A differenza della sessione invernale vissuta all’hotel Michelangelo, il ds rossoblù Corvino passerà la giornata conclusiva del calciomercato all’Ata Hotel con i colleghi. In teoria però il mercato del Bologna dovrebbe essere chiuso sia in entrata che in uscita dopo gli arrivi di Taider e Giaccherini che saranno ufficializzati nelle prossime ore.

Ore 11.30 – È fatta anche per Krivicic, fantasista sloveno classe 1996, che però sarà aggregato alla Primavera come rinforzo per mister Colucci per fargli fare le ossa in attesa di vederlo con la prima squadra dal prossimo anno.

Ore 12 – Nonostante le voci insistenti di un prossimo approdo di Cacia al Pescara, dal Bologna non filtra altrettanto ottimismo sul buon esito della trattativa sulla quale pesa la volontà del giocatore che difficilmente accetterà di scendere di categoria.

Ore 12.15 – Il Bari avrebbe chiesto informazioni al Bologna per Luca Ceccarelli, unico degli esuberi rossoblù che nei giorni scorsi aveva aperto alla cessione anche in Serie B.

Ore 12.40 – Non rientra tra gli esuberi rossoblù Nico Pulzetti che, operato nei mesi scorsi al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, sta completando il percorso riabilitativo al termine del quale verrà valutato un suo possibile reintegro nella rosa del Bologna: niente calciomercato per lui almeno nella sessione estiva.

Marko Krivicic è del Bologna  (ph. Zimbio)

Marko Krivicic è del Bologna (ph. Zimbio)

Ore 12.50Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal FC Koper a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Marko Krivicic con diritto di riscatto.

Ore 13.10 – Smentite le voci di un interessamento del Bologna per Manolo Gabbiadini. Il ragazzo dovrebbe restare al Napoli nella speranza che lo staff tecnico si convinca delle sue qualità facendolo giocare con maggiore continuità.

Ore 13.20 – Per il momento Daniele Cacia continua a prendere tempo. L’offerta del Pescara c’è ma il ragazzo non è convinto della destinazione e per il momento l’affare resta sospeso e potrebbe sbloccarsi solo nelle ultime ore del calciomercato.

Ore 13.50 – Smentite le voci di un interessamento del Bologna per il fantasista belga Dennis Praet dell’Anderlecht. Il calciomercato del club rossoblù in ingresso dovrebbe essere chiuso a meno di uscite.

Daniele Cacia in conferenza stampa

Daniele Cacia in conferenza stampa

Ore 14.50 – L’agente di Cacia conferma che per il futuro dell’attaccante dovrebbe essere ancora in rossoblù. Intanto il Bologna ha prelevato tre giovani: Persano dal Lecce, Ghini e Stanziani dall’Imolese.

Ore 15.20 – Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Saphir Sliti Taider a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto. QUI LA SCHEDA

Ore 16 – Il presidente del Bari Paparesta apre al possibile acquisto di Luca Ceccarelli dal Bologna. Trattativa in corso e Corvino spera di chiuderla positivamente. Intanto l’attaccante Beric, accostato al Bologna in estate, passa al Saint Etienne.

Ore 16.30 – Anche Papy Djilobodji, difensore centrale del Nantes (altro atleta cercato dal Bologna nelle ultime settimane), cambia squadra ma non vestirà il rossoblù. Per lui visite mediche e poi contratto quadriennale con il Chelsea.

Alessio Cerci del Milan non interessa al Bologna (ph Milan)

Alessio Cerci del Milan non interessa al Bologna (ph Milan)

Ore 16.50 – Massima disponibilità di Luca Ceccarelli al trasferimento al Bari ma ora è tutto nelle mani del club pugliese che deve decidersi ad affondare il colpo per il terzino.

Ore 17.15 – Smentita anche la voce di un interessamento del Bologna per Alessio Cerci del Milan. Il calciomercato dei rossoblù in entrata dovrebbe davvero essere chiuso a maggior ragione nel reparto degli esterni.

Ore 17.30 – Corvino conferma l’arrivo a Milano dell’amministratore delegato Claudio Fenucci entro la fine della giornata. La presenza del dirigente ex Roma potrebbe indicare la necessità di chiudere un’operazione di mercato.

Gaston Ramirez in azione contro il Manchester City (ph 90min.com)

Gaston Ramirez in azione contro il Manchester City (ph 90min.com)

Ore 17.50 – Pablo Betancur in esclusiva conferma: “Nel corso dell’estate ho parlato con Pantaleo Corvino di Hernandez e soprattutto di Ramirez. Entrambe le operazioni erano molto complesse da chiudere ma da gennaio Gaston sarà libero di firmare con qualsiasi club per il prossimo giugno e sarebbe molto felice di tornare al Bologna. Corvino lo stima molto e lo voleva già alla Fiorentina: l’operazione è possibile“.

Ore 18.15 – Claudio Fenucci, appena arrivato a Milano, conferma: “Il nostro mercato in entrata è chiuso, abbiamo completato già nei giorni scorsi le operazioni che ci interessavano maggiormente. In uscita invece cercheremo di trovare una soluzione che consenta agli atleti che avrebbero meno spazio durante la stagione: uno è sicuramente Ceccarelli. Abbiamo rinnovato anche il nostro settore giovanile con diversi innesti scelti dal direttore Corvino ma crediamo che abbiano fatto un buon lavoro anche i nostri predecessori visto che oggi possiamo schierare in Serie A ragazzi come Masina e Ferrari“.

Ore 19.00 – Sfumano altri due atleti accostati al Bologna nelle ultime settimane. Victor Ibarbo dovrebbe passare al Watford e Marco Andreolli sta cercando l’accordo con il Siviglia.

Emanuele Giaccherini a Bologna vuole ritrovare la maglia della Nazionale  (ph. Zimbio)

Emanuele Giaccherini è del Bologna (ph. Zimbio)

Ore 19.20 – Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Sunderland AFC il diritto alle prestazioni sportive dell’ala Emanuele Giaccherini a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016. QUI LA SCHEDA

Ore 20.15 – Il Carpi sta provando a chiudere per l’ingaggio di Marco Borriello, attaccante seguito anche dal Bologna a maggior ragione in virtù del suo status di svincolato.

Ore 20.55 – Bologna e Brescia a colloquio. I lombardi sono interessati alla punta rossoblù tra Daniele Cacia. Si cerca l’accordo per il trasferimento: presente anche l’agente del giocatore.

Ore 21.20 – Il Bologna sta lavorando per piazzare Cacia e Palomeque. Contatti frequenti in corso con i rispettivi agenti D’Amico e Tavano. Visita al box dei rossoblù anche per Vigorelli, procuratore di Destro.

Ore 21.30 – Si sta definendo il passaggio di Ruben Palomeque alla Paganese. Operazione in dirittura d’arrivo.

Il ds rossoblù Pantaleo Corvino

Il ds rossoblù Pantaleo Corvino

Ore 22 – Vigorelli avrebbe offerto Sergio Floccari al Bologna dopo l’acquisto di Borriello da parte del Carpi. L’affare non dovrebbe andare in porto.

Ore 22.20 – Il mercato del Bologna si chiude qui. Queste le parole di Pantaleo Corvino: “Abbiamo ceduto Palomeque alla Paganese: è la ventesima operazione in uscita di questa sessione e perciò abbiamo ceduto un atleta ogni due giorni e mezzo. La campagna acquisti e cessioni è stata importante ed ottimamente supportata dalla nostra proprietàche aveva già fatto tanto per saldare la posizione debitoria precedente. Dietro ad ogni operazione, in particolare quelle in uscita, c’è tanto lavoro e dispiace solo che alcuni ragazzi non abbiano accettato la possibilità di andare a giocare altrove guadagnando anche di più. Ora finiranno fuori rosa e ci danneggeremo a vicenda. È arrivsto però il momento di lasciar parlare il campo e la squadra competitiva che pensiamo di aver allestito“.

Ore 22.45 – Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive del difensore Ruben Palomeque alla Paganese a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *