Carpi da record, Catania da incubo


Al termine del girone d’andata il Carpi chiude a 43 punti con distacco record da Bologna e Frosinone mentre il Catania sprofonda in zona retrocessione

– di Marco Vigarani –

Cacia abbatte il Lanciano con una doppietta (ph Zimbio )

Cacia abbatte il Lanciano con una doppietta (ph Zimbio )

Si chiude il girone di andata in Serie B e l’unica squadra protagonista è il Carpi, capace di raggiungere ieri quota 43 punti con un distacco di ben nove lunghezze dalle prime inseguitrici: un divario record per la categoria. Gli uomini di Castori sbancano Catania con un 2-0 che non ammette repliche e fa sprofondare sempre di più gli etnei in classifica in piena zona retrocessione a soli due punti dal Cittadella fanalino di coda. Al secondo posto si trovano appaiati Bologna e Frosinone con gli emiliani che vincono in rimonta 2-1 a Lanciano mentre i ciociari superano di misura il Vicenza al termine di una gara ricca di emozioni che si conclude con quattro espulsioni. Colpo esterno dello Spezia che vince 3-0 a Bari contro un’altra teorica pretendente alla promozione difendendo così il terzo posto dall’assalto dell’Avellino, vincente 2-0 su un Brescia sempre più a rischio tracollo per motivi extrasportivi. Chiude invece l’anno con una sconfitta il Livorno che si fa rimontare e superare sul 1-2 dal Pescara consentendo così alla Pro Vercelli di recuperare punti importanti grazie al successo per 1-0 ottenuto in casa sul Trapani, ora raggiunto a quota 30 punti. Finisce bene il girone del Perugia che supera 3-1 il Cittadella salvando la panchina di mister Camplone, mentre ModenaLatina e EntellaCrotone si concludono in parità per la gioia del Varese che in fondo alla classifica è l’unica a cogliere il successo con un ottimo 2-0 sulla Ternana.

L’uomo della settimana – Daniele Cacia regala al Bologna un finale di girone che supera le recenti aspettative grazie ad una doppietta da bomber cinico ed esperto che consente agli emiliani di recuperare il risultato a Lanciano. L’attaccante raggiunge così quota 7 gol in campionato e 99 in Serie B.

Risultati

Avellino-Brescia 2-0
Bari-Spezia 0-3
Catania-Carpi 0-2
Entella-Crotone 1-1
Frosinone-Vicenza 1-0
Lanciano-Bologna 1-2
Livorno-Pescara 1-2
Modena-Latina 0-0
Perugia-Cittadella 3-1
Pro Vercelli-Trapani 1-0
Varese-Ternana 2-0

Classifica

Carpi 43; Bologna, Frosinone 34; Spezia 33; Avellino 32; Livorno 31; Lanciano, Pro Vercelli, Trapani 30; Perugia 29; Pescara 28; Modena, Vicenza 27; Ternana, Bari 25; Entella 24; Brescia 23; Varese 22; Catania, Crotone 21; Latina 20; Cittadella 19.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *