Carpi in fuga mentre crollano Bari e Catania


Nel penultimo turno di andata in Serie B, il Carpi vola a +9 sulle seconde ma soprattutto finiscono ko sia Bari che Catania contro avversari inferiori

– di Marco Vigarani –

Sgrigna ha distrutto il Catania con una tripletta (ph Cittadella)

Sgrigna ha distrutto il Catania con una tripletta (ph Cittadella)

Appare decisamente inarrestabile la cavalcata del Carpi che allunga ulteriormente in classifica raggiungendo quota 40 punti dopo il perentorio 4-0 inflitto al Perugia nella penultima gara del girone di andata della Serie B. Ora le inseguitrici più vicine sono a nove punti di distacco con il Frosinone, sconfitto clamorosamente 2-0 a Crotone, che si è fatto raggiungere da Livorno e Bologna. I toscani si accontentano di uno scialbo pareggio senza gol a Vicenza mentre i rossoblù abbattono 3-0 la Pro Vercelli in casa. Spettacolare pareggio per 3-3 tra Spezia e Lanciano che ora condividono la terza piazza in graduatoria insieme al Trapani che ha abbattuto l’Avellino per 4-1 con una tripletta di Abate. Colpo importante a centro classifica della Ternana che supera di misura il Modena ringraziando l’astro nascente Avenatti raggiungendo a quota 25 il Bari che esce sconfitto da Brescia a  causa di un gol in pieno recupero di Sodinha ed il Pescara che invece regola senza affanni il Varese per 2-0. Se l’Entella si accontenta di portare a casa un punto dalla trasferta di Latina (1-1 il risultato finale), il Cittadella firma sicuramente l’impresa della giornata vincendo 3-2 in casa contro il Catania e resistendo al tentativo di rimonta dei siciliani ormai però in piena crisi psicologica più che tecnica tanto da finire la gara con tre espulsioni più quella del tecnico rientrante Pellegrino.

L’uomo della settimana – Alessandro Sgrigna dopo pochi minuti piega il Catania ed entro l’ora di gioco aggiunge al tabellino altre due marcature che rendono davvero epico il suo pomeriggio consentendo anche al Cittadella di non restare attardato in fondo alla classifica tornando al successo dopo oltre tre mesi.

Risultati
Crotone-Frosinone 2-0
Bologna-Pro Vercelli 3-0
Brescia-Bari 2-1
Carpi-Perugia 4-0
Cittadella-Catania 3-2
Latina-Entella 1-1
Pescara-Varese 2-0
Spezia-Lanciano 3-3
Ternana-Modena 1-0
Trapani-Avellino 4-1
Vicenza-Livorno 0-0

Classifica
Carpi 40; Frosinone, Livorno, Bologna 31; Lanciano, Spezia, Trapani 30; Avellino 29; Pro Vercelli, Vicenza 27; Modena, Perugia 26; Pescara, Bari, Ternana 25; Brescia, Entella 23; Catania 21; Crotone 20; Cittadella, Latina, Varese 19.
(Varese penalizzato di 3 punti)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *