Carpi in vetta in Serie B, Frosinone rincorre, delude il Bari


Nella dodicesima giornata in Serie B troviamo il Carpi unica capolista inseguita da ben sette squadre in quattro punti. Catania sconfitto, ma crolla anche il Bari

– di Marco Vigarani –

Marchi è stato il mattatore del Bari (ph. Pro Vercelli)

Marchi è stato il mattatore del Bari (ph. Pro Vercelli)

Il Carpi si regala una settimana da capolista solitaria in Serie B grazie all’ottava rete stagionale del bomber Mbakogu agevolato dal regalo ricevuto dal portiere del Vicenza mentre invece il Frosinone resta all’inseguimento distaccato di due lunghezze dopo aver stravinto il derby con un perentorio 4-1 sul campo del Latina che ora occupa l’ultima posizione. Al terzo posto a quota 21 il Bologna si fa raggiungere dal Livorno, vincente 3-2 in casa in rimonta nello scontro diretto e dal Trapani che con lo stesso punteggio riesce ad avere la meglio sul Brescia. Solo un punto sotto troviamo la coppia formata da Spezia e Avellino, entrambe reduci da un weekend vincente: i liguri sono stati corsari a Pescara per 2-1 grazie ad una doppietta di Valentini mentre invece i campani hanno superato il Catania grazie ad un rigore del capocannoniere Castaldo. Il Lanciano, ora quinto, non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dell’Entella mentre invece a 17 punti troviamo il Perugia che è stato sconfitto 2-1 a Crotone e la Pro Vercelli che ha superato a sorpresa il favorito Bari con un netto 3-0 scavalcando in graduatoria proprio i pugliesi ora costretti ad un ritiro punitivo. Appaiate a quota 15 ci sono Modena e Varese, protagoniste dell’ultimo posticipo che ha visto i lombardi vincenti per 2-1 ed infine quattro lunghezze più in basso troviamo anche Ternana e Cittadella, che non sono andate oltre un modesto 1-1 nello scontro diretto.

L’uomo della settimana – Ettore Marchi, dopo aver trascinato la sua Pro Vercelli alla conquista della promozione dalla Lega Pro con sedici gol, ha già messo a segno otto centri anche in questa Serie B di cui gli ultimi tre che hanno annichilito un Bari che punterebbe direttamente alla Serie A.

Risultati
Avellino-Catania 1-0
Carpi-Vicenza 1-0
Crotone-Perugia 2-1
Livorno-Bologna 3-2
Pescara-Spezia 1-2
Pro Vercelli-Bari 3-0
Ternana-Cittadella 1-1
Trapani-Brescia 3-2
Entella-Lanciano 0-0
Latina-Frosinone 1-4
Varese-Modena 2-1

Classifica
Carpi 24; Frosinone 22; Livorno, Bologna, Trapani 21; Spezia, Avellino 20; Lanciano 19; Pro Vercelli, Perugia 17; Bari 16; Modena, Varese 15; Brescia 14; Entella, Catania 12; Ternana, Cittadella 11; Pescara, Crotone, Vicenza 10; Latina 9.
(Entella e Ternana una partita in meno, Varese penalizzato di un punto)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *