Carpi ormai in A: in tre per il secondo posto


La 32esima giornata di Serie B vede il Carpi allungare ancora verso la promozione mentre Bologna, Vicenza e Frosinone si contendono il secondo posto. Colpo del Crotone, il Catania perde ancora

– di Marco Vigarani –

Grande festa per il Frosinonce che sbanca Varese ed insegue il secondo posto (ph. Serie B)

Grande festa per il Frosinonce che sbanca Varese ed insegue il secondo posto (ph. Serie B)

A dieci giornate dal termine della Serie B, nulla sembra ormai poter più contrastare la cavalcata trionfale del Carpi verso la Serie A. La squadra di Castori infatti è riuscita a sbancare il campo della Ternana con una rete fortunosa e ha allungato ulteriormente in vetta portandosi a nove punti dalla prima inseguitrice. Con il Carpi ormai avviato verso la vittoria del campionato, si accende però la lotta per il secondo posto con tre squadre attualmente in lotta e distanziate dal minimo scarto. Davanti a tutte per ora c’è il Bologna che però non è andato oltre un sofferto 0-0 a Trapani e quindi ha visto avvicinarsi il Vicenza, corsaro a Modena grazie ad una grande prova di Giacomelli. La terza formazione in lotta per il secondo posto è il Frosinone che nel posticipo di ieri sera ha distrutto il Varese a domicilio con un 4-1 che non lascia possibilità di appello.

Completando l’analisi della zona playoff, spicca il solo successo dello Spezia in trasferta a Latina mentre invece il Pescara si è accontentato di un punto contro il Bari ma Avellino e Livorno hanno addirittura perso rispettivamente contro Perugia e Cittadella. Il club umbro resta quindi in scia per provare ad entrare nella fase di post season mentre invece si distacca il Lanciano, trafitto 2-1 dalla Pro Vercelli del capocannoniere Marchi. Vittoria fondamentale per 2-0 dell’Entella sul Catania che proietta i liguri in una zona decisamente tranquilla della classifica e lascia invece gli etnei ad annaspare al terzultimo posto davanti soltanto alle penalizzate Varese e Brescia. In particolare i lombardi hanno lasciato tre punti comodi al Crotone ricevendo una pesante contestazione da parte dei propri sostenitori.

Risultati
Pescara-Bari 0-0
Avellino-Perugia 1-2
Crotone-Brescia 2-1
Latina-Spezia 1-2
Livorno-Cittadella 0-1
Modena-Vicenza 1-2
Pro Vercelli-Lanciano 2-1
Ternana-Carpi 0-1
Trapani-Bologna 0-0
Entella-Catania 2-0
Varese-Frosinone 1-4

Classifica
Carpi 62; Bologna 53; Vicenza 52; Frosinone 51; Avellino, Spezia 49; Pescara, Livorno 47; Perugia 46; Lanciano 43; Bari 41; Entella 40; Modena, Cittadella, Pro Vercelli, Trapani 38; Latina 37; Ternana 36; Crotone 35, Catania 32; Brescia, Varese 27.
(Bologna penalizzato di un punto, Varese penalizzato di quattro punti, Brescia penalizzato di sei punti)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *