Chelsea battuto dallo United: Spurs a -4 e Premier riaperta?


Che colpo per lo United! Sconfigge il Chelsea e permette al Tottenham di tornare a contatto. Vincono Liverpool, City ed Arsenal

– di Marco Vigarani –

Jose Mourinho batte il Chelsea e riapre la Premier League (ph. Zimbio)

In almeno un altro paio di occasioni abbiamo pensato che la lotta per il titolo in Premier League potesse riaprirsi ma alla fine il Chelsea è sempre riuscito a smentire ogni timore dei propri tifosi e speranza degli avversari. Stavolta però il passo falso incassato per mano dello United di Mourinho nel giorno di Pasqua rischia di essere davvero un colpo difficile da assorbire a sei giornate dal termine. Finisce 2-0 con i gol di Rashford e Herrera ma soprattutto con parole caute di Conte che spiega: “Lo United ha vinto perché era più determinato, e quando succede questo è questione di allenatore: e’ responsabilità mia. Il Tottenham sta giocando molto bene“. Pretattica o paura? Lo capiremo ma intanto gli Spurs davvero sembrano voler azzannare il Chelsea alla carotide dopo aver affossato con un superbo poker il Bournemouth. Eccetto lo scivolone della capolista poi la Premier presenta solo successi dal secondo al settimo posto con una forte sensazione (già avvertita in passato) di un campionato a due velocità: vince di misura il Liverpool, deve impegnarsi l’Arsenal, dilagano City ed Everton. Oltre al pareggio per 2-2 in Crystal Palace-Leicester con vista Champions League, meritano una menzione speciale alcuni ex protagonisti della nostra Serie A. Mazzarri vince con il suo Watford prendendosi la salvezza, Borini che riprende all’ultimo minuto il West Ham ed infine Arnautovic e Shaqiri, non troppo rimpianti in nerazzurro ed ora decisivi per lo Stoke City. Segnaliamo infine che il Brighton & Hove Albion Football Club, meglio noto solo come Brighton, è la prima squadra ad essere promossa dalla Championship con tre giornate di anticipo.

Risultati
Tottenham-Bournemouth 4-0
Everton-Burnley 3-1
Sunderland-West Ham 2-2
Crystal Palace-Leicester 2-2
Watford-Swansea 1-0
Stoke City-Hull City 3-1
Southampton-Manchester City 0-3
West Bromwich Albion-Liverpool 0-1
Manchester United-Chelsea 2-0
Middlesbrough-Arsenal 1-2

Classifica
Chelsea 75; Tottenham 71; Liverpool 66; Manchester City 64; Manchester United 60; Everton, Arsenal 57; WBA 44; Southampton, Watford 40; Stoke City 39; Leicester 37; West Ham 37; Burnley 36; Crystal Palace, Bournemouth 35; Hull City 30; Swansea 28; Middlesbrough 24; Sunderland 21.
(Manchester United, Arsenal, Southampton due partite in meno; Chelsea, Tottenham, Manchester City, Watford, Leicester, Crystal Palace, Middlesbrough e Sunderland una partita in meno)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *