Chelsea dominante, sorpresa Southampton


Nella sesta giornata di Premier League il Chelsea continua a vincere ma alle sue spalle vigila il Southampton. Vittorie sudate per le due di Manchester, solo pari il Liverpool

– di Marco Vigarani –

Phil Jagielka, capitano dell'Everton ha pareggiato il derby contro il Liverpool

Phil Jagielka, capitano dell’Everton, ha segnato il pareggio nel derby contro il Liverpool

Il Chelsea di Mourinho non si ferma più e abbatte senza problemi anche un Aston Villa finora apparso decisamente in salute: tra i Blues sicuramente da segnalare il gol di Costa, arrivato già a quota otto in campionato. Al secondo posto in solitari troviamo però una grande sorpresa con il Southampton che liquida 2-1 il povero QPR anche grazie ad una splendida rovesciata dell’italiano Graziano Pellè che ora potrebbe seriamente candidarsi ad un posto in Azzurro. Rischia più del previsto il City che va sul doppio vantaggio sul Hull City prima di farsi rimontare per colpa di due ingenuità gravi di Mangala e poi chiudere definitivamente i conti grazie a Dzeko e Lampard. Basta il pareggio a Swansea (0-0 con il Sunderland) e Arsenal (1-1 con il Tottenham) per raggiungere al quarto posto i Villains mantenendo comunque le distanze da uno United che vince per 2-1 soffrendo tremendamente in casa contro il West Ham subendo anche l’espulsione di Rooney. Per il Liverpool di Balotelli solo un pareggio nel derby contro l’Everton durante il quale l’attaccante italiano ha colpito una traversa non riuscendo quindi a sbloccarsi in Premier. Restano invece ultime il Burnley, strapazzato 4-0 dal West Bromwich, ed il Newcastle che perde 1-0 nel posticipo in casa dello Stoke.

L’uomo della settimana – Phil Jagielka, capitano dell’Everton, ha ripreso per i capelli in extremis il derby di Liverpool in pieno recupero quando ormai le speranze erano minime. Il difensore ha trafitto i Reds con un missile di destro da fuori area che si è infilato in rete battendo sulla parte inferiore della traversa e scatenando l’entusiasmo dei Toffees.

Risultati
Liverpool – Everton 1-1
Hull City – Manchester City 2-4
Sunderland – Swansea 0-0
Crystal Palace – Leicester 2-0
Chelsea – Aston Villa 3-0
Manchester United – West Ham 2-1
Southampton – QPR 2-1
Arsenal – Tottenham 1-1
West Bromwich – Burnley 4-0
Stoke City – Newcastle 1-0

Classifica
Chelsea 16; Southampton 13; Manchester City 11; Arsenal, Swansea, Aston Villa 10; Manchester United, Tottenham, Crystal Palace, Leicester, Stoke City 8; West Ham, Liverpool 7; Everton, Hull City 6; Sunderland 5; QPR 4; Newcastle, Burnley 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *