Chelsea e City impattano, Arsenal a valanga


Nel big match della 23esima giornata di Premier League arriva solo un pareggio tra Chelsea e City. Muovono decisi passi avanti invece United ed Arsenal, si risveglia il Liverpool

– di Marco Vigarani –

Daniel Sturridge torna in campo dopo cinque mesi e va subito in gol (ph. Zimbio)

La Premier League ha vissuto nella sua 23esima giornata uno scontro che avrebbe potuto riaprire i giochi per la corsa al titolo ma la situazione è rimasta invariata: tra Chelsea e City manca un vincitore. La sfida al vertice si è infatti conclusa sul punteggio di 1-1 con le reti di Remy e Silva soddisfando molto più Mourinho di Pellegrini viste le assenze pesanti di Costa e Fabregas nelle fila dei Blues. I tifosi del Chelsea inoltre hanno dato prova di grande sportività e rispetto applaudendo il ritorno da avversario dell’ex capitano Lampard. Lo United, vincente 3-1 sul fanalino di coda Leicester, non solo consolida il suo terzo posto ma lancia anche un messaggio ai cugini del City portandosi a cinque punti dalla seconda piazza. Cade a sorpresa il Southampton in casa, trafitto da una rete segnato nel secondo tempo dallo Swansea, ed ora al quarto posto c’è anche l’Arsenal che è protagonista di una splendida goleada ai danni dell’Aston Villa: finisce 5-0 con Giroud e Ozil a scambiarsi assist vincenti. Senza storia anche la gara tra West Bromwich e Tottenham con gli ospiti che vincono 3-0 grazie ad una doppietta dell’inarrestabile Kane mantenendo le distanze da un Liverpool apparentemente rinato che supera 2-0 il West Ham con le giocate preziose dell’ex interista Coutinho. Segnano tre gol a testa anche Stoke City e Newcastle (rispettivamente 3-1 al QPR con tripletta di Walters e 3-0 in casa del Hull) mentre arriva la prima sconfitta per il Crystal Palace dopo il cambio di allenatore: è l’Everton ad espugnare Selhurst Park. Pareggia quindi i conti con gli uomini di Pardew a quota 23 il Sunderland che si impone 2-0 sul Burnley grazie anche alla 125esima rete in Premier di Defoe.

L’uomo della settimana – Daniel Sturridge torna in campo dopo ben cinque mesi di assenza per infortunio con il Liverpool impegnato a difendere il prezioso gol di vantaggio sul West Ham e poco più di dieci minuti dopo infila in rete il pallone della sicurezza.

Risultati
Hull City-Newcastle 0-3
Sunderland-Burnley 2-0
Stoke City-QPR 3-1
Manchester United-Leicester 3-1
Crystal Palace-Everton 0-1
Liverpool-West Ham 2-0
West Bromwich-Tottenham 0-3
Chelsea-Manchester City 1-1
Arsenal-Aston Villa 5-0
Southampton-Swansea 0-1

Classifica
Chelsea 53; Manchester City 48; Manchester United 43; Southampton, Arsenal 42; Tottenham 40; Liverpool 38; West Ham 36; Swansea 33; Stoke City 32; Newcastle 30; Everton 26; Crystal Palace, Sunderland 23; West Bromwich, Aston Villa 22; Burnley 20; Hull City, QPR 19; Leicester 17.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *