Cinque in gol all’estero: ci sono anche Raggi e Montelongo


Focus sugli ex rossoblù in giro per il mondo: i difensori Raggi e Smit e l’ala Montelongo si uniscono alla festa del gol insieme agli attaccanti Alibec e Osvaldo

– di Marco Vigarani –

Andrea Raggi, pilastro difensivo del Monaco (ph foot-sur7.fr)

Anche Andrea Raggi a segno nell’ultimo weekend di campionato (ph foot-sur7.fr)

Giornata di gol quella appena conclusa lo scorso weekend per tanti ex rossoblù attualmente impegnati in giro per il mondo su diverse categorie. Partendo dall’Europa i complimenti vanno innanzitutto a Denis Alibec, punta rumena che in patria ha realizzato il suo terzo gol consecutivo garantendo la vittoria di misura al suo Astra e raggiungendo quota 5 in classifica marcatori. C’è finalmente gloria anche per Pablo Daniel Osvaldo che, titolare nel Porto, realizza finalmente la sua prima rete con la maglia lusitana ma va annoverato tra i bomber di giornata anche il difensore Andrea Raggi del Monaco. Sempre dalla difesa arriva poi la rete di Vlado Smit su calcio di rigore nel trionfale 4-1 del Triglav, club sloveno di massima divisione. Giocano titolari in Germania i difensori Garics e Sorensen rispettivamente per Darmstadt e Colonia conquistando due pareggi mentre in Spagna si segnalano la sconfitta del Granada di Krhin (poi presente al Dall’Ara per assistere a Bologna-Udinese) ed il ritorno in campo di Bianchi nel Maiorca in seconda categoria.

Montelongo con la maglia del River Plate Montevideo (ph vebidoo.es)

Bruno Montelongo in gol contro il Penarol di Zalayeta (ph vebidoo.es)

L’unico sussulto dai campionati extraeuropei arriva dall’Uruguay dove si è disputata la sfida tra River Plate Montevideo e Penarol con i primi in grado di trionfare per 4-0. Una delle reti porta la firma dell’esterno Bruno Montelongo, ex Milan e di passaggio anche a Bologna pur da infortunato, che oggi è compagno di squadra dell’altro ex rossoblù Diego Rodriguez mentre dall’altra parte del campo ha giocato l’attaccante Zalayeta, capitano del club giallonero. Solo panchina per Cristaldo nel Palmeiras come per Abero nel Nacional Montevideo, Federico Rodriguez è passato al Boston River in seconda divisione uruguagia ed attende l’inizio del campionato al pari di Ibson che milita in una lega minore statunitense. Ha invece giocato appena un quarto d’ora il centrocampista svedese Friberg nella gara di MLS pareggiata 1-1 contro Kansas. Infine gioca con continuità anche l’algerino Belfodil che ha scelto di giocare negli Emirati Arabi con la maglia del Bani Yas.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ESTERO
GOL NOME
5 Cristaldo, Alibec
4 Montelongo
3 Smit, Belfodil
1 Raggi, Osvaldo, Bianchi, Gerevini
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *