City a 100 e Salah re dei gol. Chelsea-flop fuori dalla Champions


Il City chiude la stagione a quota 100 punti, il Liverpool entra in Champions trascinata dai 32 gol di Salah, il Chelsea è solo quinto. Swansea retrocesso con Stoke e WBA

– di Marco Vigarani –

Il City ha vinto l’edizione 119 della Premier League: si torna in campo il prossimo 11 agosto (ph. Zimbio)

L’edizione numero 119 della Premier League è andata in archivio e con il sipario finale sono arrivati anche tutti i verdetti. Iniziata l’11 agosto 2017, questa lunga cavalcata ha regalato come sempre emozioni forti che la rendono oggi il campionato più avvincente d’Europa anche se la lotta per il titolo di fatto si è conclusa dopo il girone d’andata.

Il Manchester City non ha semplicemente vinto ma ha dominato chiudendo a +19 sulla prima inseguitrice (i cugini dello United) e fissando il nuovo record di punti della competizione esattamente a quota 100. Nella prossima Champions League oltre agli uomini di Guardiola e di Mourinho vanno anche il Tottenham ed il Liverpool del capocannoniere Salah capace di chiudere l’annata con 32 reti davanti all’ex principe del gol Kane arrivato comunque a 30. Un’entusiasmante cavalcata a suon di gol che li ha portati a staccare nettamente qualsiasi inseguitore.

Il successo dei Reds è stato reso superfluo dal ko clamoroso del Chelsea di Conte che ha chiuso l’anno incassando un secco 3-0 a Newcastle, ennesimo segnale del fatto che il ciclo del tecnico italiano pare giunto davvero al termine.

Ultima vittoria da allenatore dell’Arsenal invece per Arsene Wenger, arrivato a Londra nel 1996 ed ora pronto per voltare pagina.

La partita più divertente? Indubbiamente Tottenham-Leicester conclusa 5-4 con doppiette di Kane, Lamela e Vardy.

L’ultimo verdetto è invece arrivato dallo Swansea che ha certificato la propria retrocessione incassando anche un ko interno per mano del già spacciato Stoke City.

Appuntamento al prossimo 11 agosto per il calcio d’inizio della nuova stagione.

Risultati
Burnley-Bournemouth 1-2
Huddersfield-Arsenal 0-1
West Ham-Everton 3-1
Southampton-Manchester City 0-1
Liverpool-Brighton 4-0
Tottenham-Leicester 5-4
Manchester United-Watford 1-0
Crystal Palace-WBA 2-0
Newcastle-Chelsea 3-0
Swansea-Stoke City 1-2

Classifica
Manchester City 100; Manchester United 81; Tottenham 77; Liverpool 75; Chelsea 70; Arsenal 63; Burnley 54; Everton 49; Leicester 47; Newcastle 44; Crystal Palace 44; Bournemouth 44; West Ham 42; Watford 41; Brighton 40; Huddersfield 37; Southampton 36; Swansea 33; Stoke City 33; WBA 31.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *