City a +16 con otto turni da giocare. Doppio Rashford manda ko il Liverpool


Lo United batte il Liverpool che resta quarto mentre il City attende ormai solo l’ufficialità del titolo. Crystal Palace di nuovo a rischio retrocessione

– di Marco Vigarani –

Rashford e Mourinho si aggiudicano il 200esimo Derby d’Inghilterra (ph. Zimbio)

Ormai manca davvero soltanto l’aritmetica per consegnare al City il titolo di questa Premier League 2017/18: con otto turni da disputare il vantaggio degli uomini di Guardiola è di 16 lunghezze dopo il netto successo nel Monday Night con doppietta di Silva che ha risposto al bis di Rashford con la maglia dell’altra metà di Manchester. Lo United ha così sbrigato la pratica Liverpool con il punteggio di 2-1 prendendosi il 200esimo Derby d’Inghilterra. Gli uomini di Klopp scivolano così in quarta posizione sopravanzati dal Tottenham ancora vincente ma in ansia per le condizioni di Kane, uscito in stampelle per un problema alla caviglia che gli impedirà di affrontare l’Italia in amichevole. Conte guida il suo Chelsea alla vittoria ma non riesce comunque a recuperare l’agognato quarto posto ma almeno mantiene il distacco dall’Arsenal a sua volta vincente 3-0 sul Watford al termine di una gara vibrante e divertente. Il colpo in zona salvezza è quello del Newcastle ai danni del Southampton che, quartultimo, decide di esonerare il tecnico Pellegrino per dare una scossa alla squadra. Se il WBA sembra ormai spacciato (ko in casa con il Leicester), rischia grosso il West Ham che è stato contestato dai suoi stessi tifosi con un’insolita invasione decisamente poco british ma attenzione anche al Crystal Palace che, vanificando il grande sforzo compiuto dopo l’avvio di stagione thriller, si ritrova attualmente terzultimo e di nuovo catapultato all’inferno.

Risultati
Manchester United-Liverpool 2-1
Everton-Brighton 2-0
Huddersfield-Swansea 0-0
Newcastle-Southampton 3-0
WBA-Leicester 1-4
West Ham-Burnley 0-3
Chelsea-Crystal Palace 2-1
Arsenal-Watford 3-0
Bournemouth-Tottenham 1-4
Stoke City-Manchester City 0-2

Classifica
Manchester City 81; Manchester United 65; Tottenham 61; Liverpool 60; Chelsea 56; Arsenal 48; Burnley 43; Leicester 40; Everton 37; Watford 36; Brighton 34; Bournemouth 33; Newcastle 32; Swansea, Huddersfield 31; West Ham 30; Southampton 28; Crystal Palace, Stoke City 27; WBA 20.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *