City a 5 stelle in un mare di pareggi. Vittoria al sapore d’addio per Wenger


In un turno popolato di strani pareggi, il City festeggia il titolo con un 5-0 allo Swansea e Wenger vince avviandosi verso l’addio all’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Il 35^ turno di Premier League è stato decisamente insolito a partire dalla disposizione delle gare nel calendario del weekend per consentire la disputa anche delle semifinali di FA Cup che hanno portato ad una finale United-Chelsea e quindi Mourinho-Conte. Altrettanto strana poi la frequenza dei pareggi anche per alcuni grandi club apparsi distratti o poco motivati dopo la vittoria matematica del Manchester City che si è concesso una passerella davanti ai propri tifosi rifilando un 5-0 allo Swansea.

Dopo 22 anni si concluderà a fine stagione l’avventura di Wenger alla guida dell’Arsenal (ph. Zimbio)

Se lo United non molla il colpo, frenano abbastanza clamorosamente sia il Liverpool (2-2 con il fanalino di coda WBA) che il Tottenham (1-1 a Brighton). Insoddisfatto in particolare Klopp che ha visto i suoi uomini farsi rimontare due gol a poche ore dalla sfida di Champions League contro la Roma. Ha invece vissuto una delle sue ultime gioie londinesi Arsene Wenger: annunciato l’addio dopo 22 anni all’Arsenal, ha ricevuto una dedica dai suoi giocatori dopo il 4-1 rifilato al West Ham. Nel Monday Night colpo dell’Everton ai danni del Newcastle mentre in coda Southampton e Stoke vedono la quota salvezza lontana ancora quattro punti in attesa che si giochino anche i tanti recuperi.
A stagione avviata verso il tramonto, è anche arrivato il momento dei primi premi individuali con Mohamed Salah eletto calciatore dell’anno (sono già 31 le sue reti in campionato eguagliando il record di Suarez, Shearer e Cristiano Ronaldo) e Leroy Sanè individuato come miglior giovane della stagione.

Risultati
Brighton-Tottenham 1-1
Bournemouth-Manchester United 0-2
Burnley-Chelsea 1-2
Leicester-Southampton 0-0
WBA-Liverpool 2-2
Watford-Crystal Palace 0-0
Arsenal-West Ham 4-1
Stoke City-Burnley 1-1
Manchester City-Swansea 5-0
Everton-Newcastle 1-0

Classifica
Manchester City 90; Manchester United 74; Liverpool 71*; Tottenham 68; Chelsea 63; Arsenal 57; Burnley 53*; Everton 45; Leicester 44; Newcastle 41; Bournemouth, Watford 38*; Brighton 36; West Ham*, Huddersfield, Crystal Palace* 35; Swansea 33*; Southampton, Stoke* 29; WBA 25*.
(* una partita in più)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *