City in Champions e Liverpool ai preliminari. Kane è il re dei bomber


Si chiude la Premier League con il City terzo ed il Liverpool quarto. Arsenal fuori dalla Champions dopo 20 anni. Kane capocannoniere a quota 29

– di Marco Vigarani –

Pep Guardiola ha raggiunto il terzo posto alla sua prima annata alla guida del City (ph. Foxsports.com.br)

Si è chiusa ieri pronunciando anche gli ultimi verdetti la stagione della Premier League che ha visto il Manchester City centrare la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League ed il Liverpool chiudere quarto con la possibilità di giocarsi l’accesso tramite i preliminari. Il tecnico dei Citizens Guardiola ha tirato un mezzo sospiro di sollievo dopo un’annata deludente: “Sono così felice di andare direttamente in Europa. Ora dobbiamo ridurre il divario per l’elite in Europa e nella Premier League“. In realtà anche i cugini dello United potrebbero entrare nella prossima Champions in caso di vittoria nella finale di Europa League contro l’Ajax, partita talmente importante da indurre Mourinho a schierare una formazione baby nell’ultimo impegno di campionato contro il Crystal Palace. Mai nella storia dei Red Devils si era visto un undici iniziale così giovane: età media 22 anni e 284 giorni. Lo United è però già intanto sicuro almeno di un posto nella prossima Europa League al pari di Everton ed Arsenal che deve così rinunciare alla massima vetrina continentale dopo vent’anni di partecipazione ininterrotta. Giornata di celebrazioni in casa Chelsea per l’addio dello storico capitano John Terry ma anche in casa Tottenham con Harry Kane che si conferma re dei goleador della Premier League aumentando anche il bottino rispetto alla scorsa stagione: il centravanti ha vinto toccando quota 29 e staccando così nettamente Lukaku e Sanchez.

Harry Kane si è confermato re dei bomber di Premier League (ph. Zimbio)

Risultati
Arsenal-Everton 3-1
Burnley-West Ham 1-2
Chelsea-Sunderland 5-1
Hull-Tottenham 1-7
Leicester-Bournemouth 1-1
Liverpool-Middlesbrough 3-0
Manchester United-Crystal Palace 2-0
Southampton-Stoke City 0-1
Swansea-WBA 2-1
Watford-Manchester City 0-5

Classifica
Chelsea 93; Tottenham 86; Manchester City 78; Liverpool 76; Arsenal 75; Manchester United 69; Everton 61; Southampton, Bournemouth 46; WBA, West Ham 45; Leicester, Stoke City 44; Crystal Palace, Swansea 41; Burnley, Watford 40; Hull City 34; Middlesbrough 28; Sunderland 24.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *