City sempre a +11 in vetta e ciclone Liverpool. Crystal Palace scatenato


Non cambia nulla in vetta ma spiccano i quattro gol a testa realizzati da City e Liverpool. Prosegue il buon momento del Crystal Palace, sprofonda lo Swansea

– di Marco Vigarani –

Prima rete stagionale per Benteke: il Crystal Palace sbanca Leicester (ph. Zimbio)

Onestamente non sembra al momento esserci una possibilità di fermare la cavalcata del City che continua a travolgere avversari con irrisoria facilità tanto da rifilare un 4-1 anche al Tottenham, squadra fino a pochi mesi fa in lotta per le prime posizioni. Ad accendere la scintilla del gioco di Guardiola è il belga De Bruyne in una sorta di duello a distanza con il connazionale Lukaku il quale aiuta lo United a restare al secondo posto a suon di gol ma non esulta per la rete che permette ai Red Devils di sbloccare la sfida in casa del WBA. La distanza tra le due formazioni rimane quindi ancora di 11 lunghezze mentre il Chelsea resta terzo dopo il colpo interno di misura sul Southampton che permette di tenere a -4 lo scatenato Liverpool capace di rifilare un poker in trasferta al Bournemouth ed issare l’ex romanista Salah a quota 20 reti stagionali. Secondo i media britannici il futuro della panchina dei Blues potrebbe essere affidato da giugno a Carlo Ancelotti ma Antonio Conte non si rassegna ad essere messo in disparte ed attacca: “Merito più rispetto per quello che ho fatto l’anno scorso. Leggo oggi settimana che il club ha contattato un tecnico diverso e credo che queste voci possano diventare un problema per la squadra“. I veri fuochi d’artificio della giornata però arrivano dal fondo della graduatoria con il Crystal Palace ancora scatenato e capace di sbancare il terreno del Leicester con la prima rete stagionale di Benteke, il West Ham che fa lo stesso contro lo Stoke City e lo Swansea che resta desolatamente sul fondo ad agonizzare con 12 punti in 18 gare. Da annotare la mano dura degli arbitri capaci di assegnare tre turni di squalifica a Lanzini per il tuffo che ha prodotto un rigore ingiusto a favore degli Hammers.

Risultati
Leicester-Crystal Palace 0-3
Arsenal-Newcastle 1-0
Brighton-Burnley 0-0
Chelsea-Southampton 1-0
Stoke City-West Ham 0-3
Watford-Huddersfield 1-4
Manchester City-Tottenham 4-1
WBA-Manchester United 1-2
Bournemouth-Liverpool 0-4
Everton-Swansea 3-1

Classifica
Manchester City 52; Manchester United 41; Chelsea 38; Liverpool 34; Arsenal 33; Burnley 32; Tottenham 31; Leicester 26; Everton 25; Watford 22; Huddersfield 21; Southampton, Brighton 18; Crystal Palace, West Ham 17; Bournemouth, Stoke City 16; Newcastle 15; WBA 14; Swansea 12.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *