City travolto a Leicester, Chelsea ed Arsenal in fuga. Ok lo United


In un turno ricco di gol, il Leicester annienta il City 4-2 mentre Chelsea ed Arsenal prendono il largo in vetta. Pari Liverpool, vince lo United

– di Marco Vigarani –

Tripletta per Vardy nella sfida tra Leicester e City (ph. Zimbio)

Tripletta per Vardy nella sfida tra Leicester e City (ph. Zimbio)

Il sabato della Premier League non si può certo definire noioso visto che tutte le gare si sono concluse con almeno tre reti segnate: una vera e propria festa del gol che ha avuto in Leicester-City la sua grande sorpresa. Nonostante la stagione travagliata infatti gli uomini di Ranieri hanno annientato la resistenza di quelli di Guardiola vincendo agilmente 4-2 con una tripletta dello scatenato Vardy, memore delle imprese dell’anno scorso. In funzione della lotta per il titolo invece l’Arsenal ha battuto perentoreamente in rimonta lo Stoke prendendosi la vetta per qualche ora in attesa della risposta del Chelsea che è arrivata puntuale con un successo di misura sul WBA firmato da Diego Costa. Perde terreno invece il Liverpool che non è andato oltre il 2-2 casalingo contro il West Ham mentre lo United a sorpresa riusciva a superare con il minimo scarto (gol di Mkhitaryan) il Tottenham tentando di rilanciarsi verso i piani nobili della classifica. Divertente e preziosa vittoria del Watford sull’Everton: nel 3-2 c’è anche la doppia firma dell’italiano Okaka a segno anche con un pregevole colpo di tacco ad aprire le marcature. Medesimo risultato anche per il Burnley sul Bournemouth mentre invece nella parte bassa della graduatoria la situazione si è decisamente rianimata grazie al successo dello Swansea, al pareggio con goleada tra Hull e Crytal Palace (con gol del 3-3 allo scadere) ed alla sconfitta del Middlesbrough per mano del Southampton. Da stasera di nuovo tutti in campo per il turno infrasettimanale.

Lo United ha battuto il Tottenham grazie ad un gol di Mkhitaryan (ph. Zimbio)

Lo United ha battuto il Tottenham grazie ad un gol di Mkhitaryan (ph. Zimbio)

Risultati
Watford-Everton 3-2
Swansea-Sunderlan 3-0
Burnley-Bournemouth 3-2
Arsenal-Stoke City 3-1
Hull City-Crystal Palace 3-3
Leicester-Manchester City 4-2
Chelsea-WBA 1-0
Southampton-Middlesbrough 1-0
Manchester United-Tottenham 1-0
Liverpool-West Ham 2-2

Classifica
Chelsea 37; Arsenal 34; Liverpool 31; Manchester City 30; Tottenham 27; Manchester United 24; Watford 21; WBA, Everton, Southampton 20; Stoke City 19; Bournemouth 18; Burnley 17; Leicester 16; Crystal Palace, Middlesbrough 15; West Ham 13; Swansea, Hull City 12; Sunderland 11.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *