City e United in scioltezza, il Chelsea guida la crisi italiana


City e United vincono senza problemi mentre il Chelsea perde nettamente contro l’Arsenal. Conte cade come Ranieri, Mazzarri e Guidolin

– di Marco Vigarani –

Conte sconfitto con il Chelsea come tutti i connazionali in Premier (ph. Zimbio)

Conte sconfitto con il Chelsea come tutti i connazionali in Premier (ph. Zimbio)

Quest’anno la Premier League rischia seriamente di diventare a breve un monologo del City che anche nell’ultimo turno non ha fatto fatica a strapazzare lo Swansea di Guidolin a domicilio per 3-1 con doppietta del solito Aguero dando il via alla giornata nera dei tecnici italiani. L’altra metà di Manchester infatti ha annientato il Leicester di Ranieri con un ancor più netto 4-1 che porta anche la firma attesissima di Pogba, per la prima volta a segno in maglia United. Avanti ancora con Conte abbattuto dall’Arsenal con un 3-0 che non ammette repliche ed infine anche Mazzarri ha subito una sconfitta con il suo Watford per mano del Burnley nel posticipo del lunedì. Quattro sconfitte su altrettanti impegni degli allenatori italiani sono un caso strano ma che fa riflettere come dimostrano le parole stranamente misurate di Conte dopo il ko rimediato nel derby londinese. “Si vince e si perde da squadra – ha detto l’ex juventino – noi abbiamo giocato male dall’inizio. Dobbiamo ancora lavorare molto: in questo momento siamo forti sulla carta, ma non in campo“. In attesa di una pronta riscossa della scuola italiana in Inghilterra, ci si può godere l’eccellente 5-1 del Liverpool sull’Hull City che issa gli uomini di Klopp al terzo posto alle spalle di un determinato Tottenham in grado di battere 2-1 il Middlesbrough confermandosi uno dei club più continui d’Europa. Sorprendente sconfitta di misura dell’Everton per mano del Bournemouth mentre invece una delle gare più divertenti del turno risulta probabilmente la vittoria per 3-2 del Crystal Palace sullo Swansea. Successo netto del Southampton che ha regolato 3-0 il West Ham, pareggio per 1-1 tra Stoke City-West Bromwich.

Risultati
Manchester United-Leicester 4-1
Liverpool-Hull City 5-1
Bournemouth-Everton 1-0
Swansea-Manchester City 1-3
Stoke City-West Bromwich 1-1
Sunderland-Crystal Palace 2-3
Middlesbrough-Tottenham 1-2
Arsenal-Chelsea 3-0
West Ham-Southampton 0-3
Burnley-Watford 2-0

Classifica
Manchester City 18; Tottenham 14; Everton, Arsenal, Liverpool 13; Manchester United 12; Crystal Palace, Chelsea 10; Southampton, West Bromwich 8; Watford, Leicester, Burnley, Bournemouth,  Hull City 7; Middlesbrough 5; Swansea 4; West Ham 3; Stoke City 2; Sunderland 1.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *