City vincente con brivido, Tottenham e Chelsea solo pari. Arsenal in volo


Il City rischia ma si prende la vittoria e mantiene il +8 sullo United. Liverpool e Chelsea fanno 1-1, il Tottenham frena ancora mentre vola l’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Alexis Sanchez su rigore permette all’Arsenal di battere il Burnley (ph. Zimbio)

Insolita pareggite nell’ultimo turno di Premier League che vede invariate le distanze in vetta nonostante una vittoria oltremodo complessa del City. Gli uomini di Guardiola hanno infatti dovuto prima rimontare l’autogol di Otamendi e poi andare a vincere in casa di un coriaceo Huddersfield caduto soltanto ad una manciata di minuti dal termine sul lampo di Sterling. L’altra metà di Manchester soffre altrettanto ma ringrazia un autogol per la vittoria di misura ai danni del Brighton, altra matricola terribile: anche stavolta il beneficio dell’ingresso di Ibrahimovic è palpabile e porta lo United ad una notte a -5 dalla vetta prontamente cancellata dal successo dei Citizens. La classifica però si sgrana già a partire dal terzo posto visto che il Chelsea non è andato oltre il pari in casa del Liverpool dello scatenato ex Salah ed ora si vede rimontato dal temibile Arsenal capace di incassare cinque vittorie nelle ultime sei gare issandosi fino all’attuale quarto posto. Vincendo con un rigore di Sanchez in casa del Burnley, i ragazzi di Wenger hanno quindi superato un Tottenham apparso nuovamente alle corde tanto da non andare oltre l’1-1 interno con il WBA spingendo il tecnico Pochettino ad alzare già bandiera bianca almeno per la lotta al titolo: “Il divario dal City ora è troppo grande in Premier League, dobbiamo concentrarci sul tentativo di migliorare“. Le vittorie più roboanti di giornata sono sicuramente quelle del Southampton (4-1 sul derelitto Everton) e del Watford (3-0 in casa del Newcastle), ma attenzione al colpo del Crystal Palace che improvvisamente accorcia la classifica sul fondo portandosi a -3 dalla quota salvezza. Fino ad un mese fa nessuno avrebbe mai pensato di poter pensare a tale eventualità.

Risultati
West Ham-Leicester 1-1
Manchester United-Brighton 1-0
Crystal Palace-Stoke City 2-1
Tottenham-WBA 1-1
Swansea-Bournemouth 0-0
Newcastle-Watford 0-3
Liverpool-Chelsea 1-1
Southampton-Everton 4-1
Burnley-Arsenal 0-1
Huddersfield-Manchester City 1-2

Classifica
Manchester City 37; Manchester United 29; Chelsea 26; Arsenal 25; Tottenham 24; Liverpool 23; Burnley 22; Watford 21; Brighton, Southampton 16; Huddersfield 15; Leicester, Bournemouth, Newcastle 14; Stoke City 13; Everton 12; WBA 11; West Ham 10; Swansea 9; Crystal Palace 8.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *