Civitanova troppo forte per Vibo Valentia: definita la Final Four


All’Eurosuole Forum i biancorossi di Civitanova confermano l’imbattibilità contro Vibo Valentia e in semifinale di Final Four affronteranno Piacenza

-di Beatrice Madia-

Civitanova ha strapazzato Vibo e vola alla Final Four (ph. LubeVolley)

Civitanova ha strapazzato Vibo e vola alla Final Four (ph. LubeVolley)

Ieri sera, con la vittoria di Civitanova si è completata la griglia delle quattro squadre di SuperLega che il 28 e 29 gennaio 2017, disputeranno all’Unipol Arena di Bologna le final four di Coppa Italia.

Al termine della partita coach Gianlorenzo Blengini (Cucine Lube Civitanova) ha dichiarato: “Stasera era importante vincere perché trattandosi di una partita secca la pressione era tutta dalla nostra parte, ed era normale che fosse così. Vibo sta attraversando un buon momento, ma noi volevamo fortemente questa qualificazione”. La Lube ha quindi rispettato il pronostico della vigilia e ha travolto Vibo Valentia con un netto 3 – 0 e con i seguenti parziali: 25 – 17, 25 – 22, 25 – 22.

Civitanova ha giocato da prima della classe e Vibo Valentia si è dovuta arrendere. Il 1° set non è mai stato in discussione, i biancorossi hanno girato con il 61% in attacco, mentre i calabresi con un efficienza del 41%. Il 2° set è equilibrato fino al 19 – 19. Juantorena mette il pedale sull’acceleratore e la Lube si porta avanti per la prima volta nel set per 22 – 21. A chiudere i conti ci pensa l’MPV Stankovic con un muro su Alves (25 – 22). Anche nel 3° set Vibo continua a giocare e a tenere il campo, con la Lube sempre avanti fino al 25 – 22 firmato da Sokolov.

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 15,30 la Lube Cucine Civitanova affronterà la LPR Piacenza nel match valevole per la finale del 29 gennaio 2017.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *