Clamorosa sconfitta per il Barcellona; Real e Atletico a valanga


Il Barcellona viene clamorosamente sconfitto sul proprio campo dal neopromosso Alavés. Il Real Madrid, ancora a punteggio pieno, e l’Atletico vincono con goleada. Anche Siviglia e Sporting Gijon confermano il buon avvio di stagione. Disastro Valencia, ultimo a zero punti

di Francesco Ferrari

Barcellona a testa bassa: al Camp Nou vince il neopromosso Alavés

Barcellona a testa bassa: al Camp Nou vince il neopromosso Alavés

Al Camp Nou non si vede spesso uscire il Barcellona a testa bassa. La notizia si fa ancora più clamorosa se a compiere l’impresa è una squadra neopromossa, l’Alavés. Con una rete per tempo e con una difesa a 5 che non commette sbavature, i baschi domano i campioni in carica. A nulla serve la rete di Mathieu che aveva momentaneamente impattato la gara, Ibai Gomez al 19′ della ripresa gela il Camp Nou. Il Real Madrid è quindi l’unica squadra ancora a punteggio pieno. I blancos rifilano ben 5 reti all’Osasuna, incassandone però 2, a dimostrazione del fatto che la fase difensiva è ancora da sistemare. L’Atletico Madrid si sveglia e torna vittorioso dalla trasferta contro il Celta Vigo: 4-0, con Griezmann, autore di una doppietta, che ritrova la forma fisica mancata nelle prime due apparizioni. All’ultimo minuto di recupero il Siviglia trova la rete della vittoria contro il Las Palmas, è di Carlos Fernandez il tocco in mischia decisivo. Con due reti nel primo tempo lo Sporting Gijon si aggiudica la sfida contro il neopromosso Leganés, salendo così a quota 7 punti in classifica. Vittoria esterna dell’Eibar in casa del Granada, in inferiorità numerica per oltre un’ora; decisiva la rete in pieno recupero di Sergi Enrich. Prima rete spagnola per Nicola Sansone, l’ex Sassuolo mette la firma nel 2-0 con cui il Villarreal passa in casa del Malaga. Vittoria esterna anche per l’Athletic Bilbao che passa di misura sul campo del Deportivo La Coruna. Espanyol e Real Sociedad pareggiano 1-1 mentre continua il periodo nero del Valencia, sconfitto in casa dal Betis per 3-2; Ruben Castro, autore di una doppietta, gela il Mestalla al 47′ del secondo tempo.

Risultati 3^giornata

Real Sociedad – Espanyol 1-1

Celta Vigo – Atletico Madrid 0-4

Real Madrid – Osasuna 5-2

Malaga – Villarreal 0-2

Siviglia – Las Palmas 2-1

Barcellona – Alavés 1-2

Sporting Gijon – Leganés 2-1

Granada – Eibar 1-2

Deportivo La Coruna – Athletic Bilbao 0-1

Classifica
Real Madrid 9; Siviglia, Sporting Gijon 7; Las Palmas, Barcellona, Eibar 6; Atletico Madrid, Villarreal, Alavés 5; Deportivo La Coruna, Leganés, Real Sociedad, Betis 4; Athletic Bilbao 3; Espanyol, Malaga 2; Granada, Osasuna 1, Valencia, Celta Vigo 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *