Consigli Fantacalcio per la 33^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

Giaccherini ha aperto le marcature con uno splendido mancino (ph. Schicchi)

Giaccherini torna a guidare l’attacco rossoblù (ph. Schicchi)

BOLOGNA-TORINO
Il Bologna ha sempre l’infermeria piena ma è galvanizzato dopo la bella prestazione contro la Roma. Puntate su Giaccherini, Rizzo e Diawara. Meno indicati Mbaye e Rossettini che dovranno vedersela con gli sguscianti esterni granata. Nel Torino possibile panchina per Belotti, puntate su Maxi Lopez, in un ottimo momento, e aggiungeteci Bruno Peres che troverà ampi spazi sulla fascia destra. Evitate Obi, il meno in forma dei granata.

CARPI-GENOA
Sfida salvezza delicatissima. Castori si affida all’esperienza di Zaccardo e alla capacità di saltare l’uomo di Di Gaudio, oltre a questi due nomi, per il vostro fantacalcio aggiungeteci Lasagna, pronto a lasciare il segno subentrando a gara in corso. Nel Genoa puntate su Rincon, Rigoni e Pavoletti, specialmente quest’ultimo vuole tornare a segnare per sperare ancora in una convocazione Azzurra. Evitate Izzo, a rischio giallo.

INTER-NAPOLI
Mancini probabilmente confermerà la coppia Palacio-Icardi, con il primo in ballottaggio serrato con Eder. Dei tre ci sentiamo di consigliare solo Maurito in ottica fantacalcio. Anche Brozovic vive un buon momento, schieratelo. Gabbiadini saprà ripetersi? Noi pensiamo di si, con lui, anche il Callejon visto con il Verona pare irrinunciabile. Allan potrebbe essere un nome scommessa. Ghoulam e Hysaj gli uomini meno indicati per la vostra formazione.

salah2roma-795x400

Salah saprà essere decisivo anche contro l’Atalanta

ATALANTA-ROMA
Si prospetta una bella sfida all’Atleti Azzurri: l’Atalanta con Gomez e Pinilla saprà dare spettacolo, mentre la Roma ha in Salah e Perotti gli uomini più in forma. Evitate da un lato Toloi e dall’altro un De Rossi ancora non al meglio. Se volete un nome scommessa, allora puntate sull’ingresso di Totti dalla panchina.

FIORENTINA-SASSUOLO
La Fiorentina vuole riscattarsi dopo la pessima figura nel derby con l’Empoli. Bernardeschi, Ilicic e Kalinic gli uomini più invitanti per il vostro fantacalcio. Evitate Tomovic e Roncaglia, sempre i peggiori in campo. Di Francesco può contare su un ottimo momento di forma dei suoi attaccanti, Sansone su tutti. Anche Acerbi farà bene, mentre se potete evitate di schierare Biondini e Peluso.

JUVENTUS- PALERMO
Si prospetta una partita a senso unico. Dybala vorrà lasciare il segno contro i suoi ex compagni, Pogba da schierare sempre. Anche Alex Sandro potrebbe regalare bonus. Tra i bianconeri non ci sentiamo di sconsigliarvi nessuno. Palermo che subisce l’11° cambio di allenatore, chiaro non ci si potrà aspettare molto, specialmente con il ritorno di Ballardini, noto per alcuni dissapori con parte dei giocatori, Sorrentino su tutti. A parte Vazquez e Gilardino evitate i giocatori rosanero per questo turno.

UDINESE-CHIEVO
Nell’Udinese puntate su Zapata, Armero e Therau. Evitate Wague, a rischio cartellino. Il Chievo vive un buon momento, specialmente Meggiorini e Birsa regalano numerosi bonus agli allenatori di fantacalcio che li possiedono, schierateli entrambi e aggiungeteci Cacciatore. Lasciate a risposo Gobbi ed Hetemaj.

VERONA-FROSINONE
Ultima spiaggia per il Verona, penultima per ilo Frosinone: si prospetta una partita ricca di falli. Gli uomini più in forma di Del Neri sono Ionita e Pazzini, per il resto non ci sono nomi particolarmente ghiotti per il fantacalcio. Nel Frosinone consigliamo Pavlovic e Ciofani, anche Kragl potrebbe trovare la sua prima rete in campionato.

L'esultanza di Dybala, che chiude il match contro l'Inter (ph. zimbio)

Dybala torna in campo contro i suoi ex compagni del Palermo (ph. zimbio)

LAZIO-EMPOLI
Simone Inzaghi può contare sul ritorno al gol di Klose, puntateci anche voi. Pure Candreva e Keita faranno bene. Empoli che tenterà il colpaccio all’Olimpico affidandosi ai soliti Saponara, Pucciarelli e Maccarone. Lasciate a riposo Laurini e Mario Rui.

SAMPDORIA-MILAN
Con la squalifica di Ranocchia, Montella si affiderà ancora a Diakitè in difesa, pensateci due volte prima di schierarlo al vostro fantacalcio. Affidatevi invece a Soriano e Quagliarella, entrambi in un ottimo momento di forma. Brocchi rispolvera il trequartista tanto amato dal presidente: il prescelto è Bonaventura, credeteci anche voi e affiancategli Bacca, da troppo a secco. Evitate De Sciglio, soffrirà la velocità di De Silvestri.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *