Consigli Fantacalcio per la 36^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

UDINESE – TORINO
L’escluso di De Canio contro il Torino potrebbe essere Duvan Zapata, in vantaggio Matos, anche se non ci sentiamo di consigliarlo per il vostro fantacalcio. Puntate come sempre su Thereau, e sull’ottimo momento di Widmer. Evitate Kuzmanovic. Nel Torino vi consigliamo come sempre Belotti. Anche Bruno Peres, a segno nell’ultima gara, non è da escludere. Giornata di riposo per Vives e Jansson.

L'esultanza di Morata nella gara contro il Milan (ph juvecentral.it)

Chance dal 1′ minuto per Alvaro Morata (ph juvecentral.it)

JUVENTUS – CARPI
I bianconeri sono appagati dal successo e scenderanno in campo con molte riserve. Morata e Zaza sono entrambi da schierare e con loro il sempre positivo Pogba. Il Carpi però non ha chiuso la stagione e potrebbe trovare almeno un punto a Torino. Castori si affida ai soliti Letizia e Di Gaudio, fatelo anche voi se avete voglia di rischiare. Evitate Cofie, a rischio cartellino.

CHIEVO – FIORENTINA
Meggiorni out per infortunio. Spazio allora al duo Floro Flores – Inglese, con il primo particolarmente consigliato per il fantacalcio. Castro altro nome buono per il vostro centrocampo. Nel Chievo evitate Gobbi e Cesar, soffriranno la velocità dell’attacco Viola, specialmente Tello e Bernardeschi. Anche Ilicic non è da escludere, nonostante il posto non sicuro dal 1′. Evitate, come sempre, Tomovic.

PALERMO – SAMPDORIA
Ballardini, senza Gonzalez, perno della difesa rosanero, ritrova però Vazquez, anche se non al meglio della forma. Quaison potrebbe trovare spazio e bonus per il vostro fantacalcio. Se avete alternative, lasciate a riposo Andelkovic e Goldaniga. Soriano e Quagliarella sono i nomi da bonus per i blucerchiati. Aggiungete anche De Silvestri, a segno nell’ultima gara e in un ottimo momento di forma fisica. Evitate Krsticic.

EMPOLI – BOLOGNA
Entrambe le squadre sono ormai appagate dalla stagione. L’Empoli vorrà comunque fare una bella figura davanti al suo pubblico. Spazio dunque a Zielinski e Maccarone, autore di una doppietta al Dall’Ara nella partita di andata. Evitate il giovane Dioussè, talento interessante ma fuori dai titolari da molto tempo ormai. Nel Bologna puntiamo su Brienza, il più positivo dell’ultima partita, Giaccherini, solito trascinatore dell’attacco rossoblu, e sul riscatto di Mounier, a secco da veramente molto tempo. Evitate Mbaye e Taider.

L'espressione di Brocchi la dice tutta: il suo Milan è una tristezza assoluta

Il Milan di Brocchi potrebbe incappare in un’altra clamorosa figuraccia

MILAN – FROSINONE
Per il Frosinone è l’ultima chiamata per la salvezza. Il Milan di Brocchi ha dimostrato tutti i suoi limiti e potrebbe ripetersi in una figuraccia clamorosa. Per il vostro fantacalcio puntate da una parte su Bacca e dall’altra su D.Ciofani. Senza scordare la chance dal 1′ per Balotelli. Sammarco se schierato titolare potrebbe regalare bonus. Da evitare invece Alex e Ajeti, al rientro dalla squalifica.

SASSUOLO – VERONA
Con il Verona già in serie B, ci si aspetta una vittoria facile del Sassuolo, ancora in corsa per l’ultimo posto in Europa League. Avanti tutta con Berardi e Sansone. Pensateci due volte invece se schierare Longhi e Pellegrini. L’unico che potrebbe regalare bonus nella squadra di Del Neri è l’eterno Toni, per il resto poca roba.

LAZIO – INTER
Forse la partita più interessante della giornata. S.Inzaghi perde Biglia e Parolo, pedine fondamentali del suo centrocampo. Onazi e Cataldi non garantiscono le stesse qualità tecniche e non ci sentiamo di consigliarveli. Puntate sull’esperienza di Klose e sulla velocità di Keita. Nell’Inter vogliamo crederci ancora con Jovetic dopo la doppietta dell’ultima giornata. Anche Icardi regalerà bonus mentre Kondogbia e Murillo potrebbero incappare in sanzioni.

Tutta la gioia del "Pipita" Higuain, decisivo contro la Juventus (ph. Zimbio)

Come non consigliare il capocannoniere del campionato? (ph. Zimbio)

GENOA – ROMA
Il campionato del Genoa è terminato, contro il Bologna lo ha lasciato parzialmente intendere. Spazio a soli Pavoletti, che deve conquistare una maglia azzurra, e Suso. Nella Roma andate sul sicuro con Salah e Perotti. Non ci sentiamo di sconsigliarvi nessuno tra gli uomini di Spalletti.

NAPOLI – ATALANTA
Nel posticipo del lunedì sera ovviamente c’è un solo grande nome da consigliare per il fantacalcio: Higuain! Insigne potrebbe accomodarsi ancora in panchina a favore di Mertens, per questo vi consigliamo Callejon, sicuro del posto dal 1′. Strinic e Albiol potrebbero andare in difficoltà visto l’ottimo momento della coppia Borriello-Diamanti, entrambi consigliati. Per i bergamaschi lasciate a riposo Cherubin e Toloi.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *