Consigli Fantacalcio per la 14^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

Ottimo momento per Emanuele Giaccherini e Il Bologna di Donadoni

Ottimo momento per Emanuele Giaccherini e il Bologna di Donadoni, a caccia del 4° risultato utile consecutivo

TORINO – BOLOGNA
Partita dal difficile pronostico, entrambe le squadre sono in un ottimo momento. Nel Bologna pesa però l’assenza per squalifica di Destro, sostituito da Mancosu, che però non fa molta gola in ottica fantacalcio. Puntate invece su Giaccherini e Mounier. Masina, dopo le ottime prestazioni, potrebbe andare in difficoltà con la velocità di Bruno Peres, e Baselli, a centrocampo, vincerà il duello con il giovane Diawara. Puntate forte anche su Belotti, in un ottimo momento di forma. Evitate Vives, non al meglio, potrebbe ritrovarsi in panchina.

MILAN – SAMPDORIA
Mihaijlovic lancia Niang in coppia con Bacca, schierate il colombiano, da troppo a secco ma pensateci su due volte prima di puntare anche sul suo compagno di reparto. Spazio come sempre a Bonaventura, evitate invece Kucka, Cerci e Abate. Nella Sampdoria spazio a Soriano, Muriel e Eder, la loro velocità metterà in grossa difficoltà i rossoneri. Evitate Regini e Ivan, a rischio cartellino giallo.

CHIEVO – UDINESE
Nel Chievo chance dal 1′ per Paloschi, schieratelo senza esitazioni. Affiancategli anche il sempre positivo Castro e Meggiorni, grande uomo assist e a segno anche nell’ultima giornata. Evitate Gamberini e Cesar, andranno in difficoltà contro Thereau e Aguirre, alla ricerca del 1° centro in campionato e preferito a Totò Di Natale, ancora non al 100% e inizialmente in panchina. Riposo anche per Piris e Felipe.

FROSINONE – VERONA
Sfida salvezza che il Verona non può permettersi di perdere. Spazio dunque ai veterani Halfredsson, Juanito Gomez e Moras, puntate anche su Toni, sicuramente verrà utilizzato a gara in corso e potrebbe essere subito decisivo. Frosinone in un discreto momento, su tutti schierate Diakitè, Soddimo e Dionisi, evitate Chisbah e Gucher, a centrocampo avrà la meglio il Verona.

GENOA – CARPI
Puntate in toto sull’attacco del Grifone, Pavoletti e Lazovic su tutti. Al reparto offensivo aggiungete anche Laxalt e Ansaldi, ottimo il suo impatto con il nostro campionato. Difficile trasferta per il Carpi, ci sentiamo di consigliare i soli Matos e Letizia, da sempre i più positivi.

Edin Dzeko, uno dei tanti nuovi stranieri in Serie A (ph. Zimbio)

Edin Dzeko, dopo il ko in Champions guiderà l’attacco della Roma contro l’Atalanta (ph. Zimbio)

ROMA – ATALANTA
Dopo il ko pesantissimo con il Barcellona la Roma cercherà il riscatto. Puntate tutto su Pjanic, Dzeko e Florenzi, ma evitate Castan, ancora non al meglio dopo il lungo stop. Atalanta che non starà a guardare e porterà diversi problemi alla difesa giallorossa con Gomez, Moralez e Pinilla, senza dimenticare De Roon, sempre costante il suo rendimento. Evitate la retroguardia atalantina in toto, anche Sportiello, che potrebbe vivere un brutto pomeriggio.

EMPOLI – LAZIO
Saponara e Zielinski gli uomini più in forma per Giampaolo. Non schierate Buchel e Laurini, a rischio cartellino contro i rispettivi Biglia e Felipe Anderson, entrambi consigliati. La Lazio cercherà il riscatto in campionato, Klose potrebbe sbloccarsi, e anche Candreva è in aria di bonus. Evitate invece Hoedt e Mauricio, coppia difensiva da brividi.

PALERMO – JUVENTUS
Dybala torna al Barbera da avversario, schieratelo! Con lui buona puntata anche su Pogba e specialmente su Cuadrado, a riposo nel turno di Champions. Nel Palermo il solito Vazquez, con l’aiuto dell’esperto Gilardino, proveranno a tentare il colpaccio. Turno di riposo per Jajalo e Struna.

Tutta la gioia del "Pipita" Higuain, decisivo contro la Juventus (ph. zimbio)

Puntate sempre su Higuain, capocannoniere del campionato (ph. zimbio)

SASSUOLO – FIORENTINA
Sassuolo orfano di Berardi, Defrel allora proverà a non fare rimpiangere il capitano e ad oscurare le sue ultime brutte prestazioni. A centrocampo domineranno Badelj e Borja Valero, perciò pensateci su due volte prima di schierare Magnanelli e Missiroli. Nella Viola Kalinic imprescindibile, così come è da tenere in considerazione il rientro dal 1′ di Ilicic.

NAPOLI – INTER
Sempre difficili i pronostici di una sfida scudetto. Il Napoli sembra avere più organizzazione e Jorginho ha le chiavi del centrocampo, schieratelo con i soliti Higuain e Insigne, i due attaccanti più in forma del campionato. Nell’Inter date fiducia a Jovetic, che in genere non sente il peso di queste sfide. Lasciate a riposo Medel e Brozovic, andranno in difficoltà con Hamsik e Allan.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *