Consigli Fantacalcio per la 15^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

 

LAZIO – JUVENTUS
La Lazio deve rifarsi dopo le ultime prestazioni sottotono ma perde anche Lulic per un brutto infortunio in palestra. Contro i campioni d’Italia della Juventus spazio a Candreva e all’esperto Klose, ancora alla ricerca della 1^ rete in campionato. Evitate Mauricio, Radu e Gentiletti. La Juventus è in un ottimo momento e difficilmente subirà una battuta d’arresto. Spazio come sempre a Dybala, affiancategli Morata, si farà sentire dopo le voci di alcuni malumori con Allegri, circolate negli ultimi giorni. Squalificato Pogba, Lemina o Padoin lo sostituiranno, ma non ci sentiamo di consigliarveli.

L'esultanza di Morata nella gara contro il Milan (ph juvecentral.it)

Alvaro Morata saprà zittire sul campo le voci di suoi presunti malumori con Allegri? (ph juvecentral.it)

TORINO – ROMA
Il Toro cercherà il colpaccio contro i giallorossi, duramente criticati dai tifosi. Bruno Peres, in un gran momento di forma, è da schierare sempre, con lui anche Belotti, dopo essersi sbloccato nell’ultima giornata, cercherà ripetersi. Date un turno di riposo invece a Moretti e Bovo. Roma che dovrà cercare la riscossa a tutti i costi, fidatevi di Florenzi, De Rossi e Pjanic ma pensateci bene se rischiare Torosidis e Rudiger. Probabile anche il ritorno in campo di Gervinho, da monitorare fino all’ultimo.

INTER – GENOA
Molti dubbi per Mancini e difficile capire chi schiererà in attacco. Consigliamo però Jovetic, da troppo tempo a secco, e Ljajic, probabilmente il più in forma del reparto offensivo. Evitate però Telles e D’Ambrosio, il Genoa sulle fasce saprà fare male con Perotti, al rientro dalla squalifica. Per il Grifone puntate anche su Lazovic ma evitate in toto la difesa, Izzo su tutti.

BOLOGNA – NAPOLI
Sfida difficile per i rossoblù che però contro i partenopei hanno da sempre dimostrato una marcia in più. Spazio dunque al rientrante Destro e al solito positivissimo Giaccherini. Bonus a sorpresa potrebbero arrivare da Rizzo. Evitate però Masina e Rossettini, contro Callejon e Insigne vivranno una giornata da incubo. Higuain è ormai un must per ogni allenatore di fantacalcio che lo possiede, date fiducia anche a Jorginho, metronomo del centrocampo di Sarri. Evitate Albiol, spesso lento e impacciato.

Si sblocca finalmente Mattia Destro (ph. ansa)

Mattia Destro, dopo la squalifica, torna alla guida dell’attacco del Bologna (ph. ansa)

ATALANTA – PALERMO
Ottimo momento per i bergamaschi, pessimo per la truppa di Ballardini. A occhi chiusi schierate Gomez e Moralez, buona puntata anche su Denis, a segno nell’ultimo turno contro la Roma. Evitate però Kurtic e Raimondi, entrambi a rischio giallo. Nel Palermo, in grande difficoltà dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, consigliamo i soli Gilardino e Gonzalez. Evitate di schierare Jajalo e Rispoli, soffriranno la velocità dei diretti avversari.

FIORENTINA – UDINESE
Kalinic dal 1′? schieratelo! E sperate che Sousa non cambi idea all’ultimo minuto. Spazio anche a Bernardeschi, in aria di bonus, e al solito immancabile Borja Valero. Evitate Roncaglia e Badelj, a rischio cartellino. Udinese che non starà a guardare e che può contare in un Thereau in un ottimo momento di forma, affiancategli l’eterno Di Natale, anche dalla panchina potrebbe dare il suo contributo decisivo. Turno di riposo per Iturra e Felipe.

FROSINONE – CHIEVO
Sfida salvezza che vedrà due squadre in campo molto chiuse. Ciofani potrebbe decidere la sfida, con lui anche il sempre positivo Soddimo è da tenere in considerazione. Diakitè e Bertoncini, sostituto dello squalificato Blanchard, andranno in difficoltà contro i rispettivi Paloschi e Meggiorini, senza dimenticare l’ottimo momento del giovane bomber Inglese, vera scommessa su cui puntare. Evitate Hetemaj, a rischio cartellino giallo.

VERONA – EMPOLI
Prima in campionato per Del Neri, ma avrà saputo già dare le giuste motivazioni? Spazio dunque ai veterani Toni, Halfredsson e Moras, con loro anche Viviani è apparso particolarmente ispirato nelle ultime gare. Evitate però Souprayen e Marquez. Empoli che non starà certo a guardare e potrebbe creare diversi problemi con i sempre positivi Saponara e Zielinski. Buona puntata anche su Maccarone. Nessun giocatore da evitare per i toscani.

Marco Borriello è la stella del Carpi (ph. Zimbio)

Marco Borriello saprà fare male alla sua ex squadra? (ph. Zimbio)

SAMPDORIA – SASSUOLO
Montella alla ricerca della prima vittoria: Eder, ma soprattutto Muriel, devono riscattarsi, puntate quindi su di loro. Anche Barreto saprà rifarsi. Evitate però Mesbah, De Silvestri e Ivan, apparsi nettamente indietro rispetto ad altri compagni. Sassuolo che può contare su un grande reparto offensivo nonostante l’assenza di Berardi: Defrel deve trovare continuità e potrebbe essere questa la giusta occasione. Evitate Cannavaro e Peluso, difficilmente riusciranno a contenere i diretti avversari.

CARPI – MILAN
Borriello
sentirà particolarmente la sfida, se volete essere audaci schieratelo! Anche Matos farà bene, così come Letizia. Evitate però il resto della difesa carpigiana. Bonaventura e Niang i più in forma per i rossoneri. Bacca, a secco da 3 giornate potrebbe lasciare il segno, senza dimenticare anche il buon momento di Cerci. Turno di riposo per Alex, in ballottaggio con Mexes per una maglia.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *