Consigli Fantacalcio per la 17^ giornata


La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio con tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare

BOLOGNA – EMPOLI
Complici squalifiche ed infortuni il centrocampo del Bologna ripropone Crisetig in cabina di regia: evitatelo. Puntate invece su Masina, Brienza e Destro. Gran momento per l’Empoli, specialmente per Zielinski, Paredes e Maccarone, senza dimenticare il sempre positivo Saponara. Evitate però Costa e Laurini.

Prestazione maiuscola di Paulo Dybala, una rete, assist e rigore procurato (ph. zimbio)

Ottimo momento per Dybala, tra i protagonisti della rimonta della Juventus (ph. zimbio)

CARPI – JUVENTUS
Sfida proibitiva per i carpigiani che si affidano all’esperienza di Borriello e Zaccardo, oltre al sempre positivo Letizia. Evitate però Gagliolo, Cofie e Lollo, tutti a rischio cartellino. La Juventus proseguirà la sua rimonta, schierate ad occhi chiusi Dybala e Pogba. Bonus a sorpresa per il fantacalcio potrebbero arrivare da Alex Sandro e Lichtstener, domineranno le fasce, ma sono in ballottaggio con Cuadrado ed Evra.

ATALANTA – NAPOLI
Probabile il ritorno dal 1′ di Toloi, evitatelo. Turno di riposo anche per Grassi e Raimondi. Puntate unicamente sulla velocità e fantasia di Gomez e sull’ex Denis. Il Napoli vuole rifarsi e Higuain lascerà il segno. Schierate anche Hamsik e occhio a Mertens, in ballottaggio serrato con Insigne.

FIORENTINA – CHIEVO
Fiorentina che deve riscattare l’eliminazione in Coppa Italia. Kalinic e Ilicic si metteranno in luce. Bene anche Marcos Alonso. Evitate invece Roncaglia e Badelj, entrambi a rischio cartellino quindi pericolosi per il fantacalcio. Il Chievo andrà a Firenze per un pareggio ma proverà comunque a colpire in contropiede. Ottimo momento per Meggiorini, schieratelo e affiancategli Paloschi. Evitate però i lenti Gamberini e Dainelli.

Salah è stata una grave perdita per i viola. Oggi gioca e segna nella Roma (ph. zimbio)

Salah cercherà di rilanciare la Roma e salvare la panchina di Garcia (ph. zimbio)

ROMA – GENOA
Garcia non può fallire, ma la squadra forse lo ha già abbandonato. Puntate su Salah e Gervinho, in recupero dall’infortunio e probabilmente in campo dal 1′. Evitate Rudiger e Florenzi che non gradisce il ruolo di terzino. Il Genoa potrebbe puntare al colpaccio. Scommesse Pandev e Gakpè, evitate Izzo e De Maio.

VERONA – SASSUOLO
Del Neri vuole la 1^ vittoria. Toni prenderà per mano la squadra, proveranno ad imitarlo Halfredsson e Viviani. Evitate Helander e Souprayen. Sassuolo in un ottimo momento, puntate forte su Sansone e Floccari. Possibili bonus al fantacalcio anche da Missiroli.

FROSINONE – MILAN
Per i padroni di casa consigliamo i sempre positivi Soddimo e Dionisi. Evitate però in toto la difesa, specialmente Diakitè e Pavlovic. Il Milan ha Bonaventura non al meglio, Poli potrebbe sostituirlo. Bacca e Niang gli uomini più in forma, ma occhio a Luiz Adriano, potrebbe essere la sua partita.

SAMPDORIA – PALERMO
Montella non può fallire, anche se la pressione potrebbe giocare un brutto scherzo. Non ci sentiamo di consigliare ancora Cassano. Affidatevi piuttosto a Soriano e Muriel, da troppo a secco. Nel Palermo puntate sempre su Vazquez, senza dimenticare il buon momento di Chochev. Evitate Struna e Jajalo.

Jovetic è il miglior marcatore dell'Inter con tre reti: è a secco, però, dal 30 agosto (ph. zimbio)

Mancini si affiderà ancora al talento di Jovetic

TORINO – UDINESE
I granata devono riscattare la pesante sconfitta nel derby. Affidatevi a Quagliarella, Baselli e Belotti. Buon momento anche per Acquah. Evitate Padelli e Moretti, prevediamo una partita con parecchi gol utilissima per il fantacalcio. Per Di Natale potrebbe essere la gara d’addio al calcio, impossibile non concedergli la meritata passerella d’onore. Anche Lodi saprà rifarsi dopo l’ultima pessima prestazione. Turno di riposo per Danilo e Felipe.

INTER – LAZIO
Mancini si affida alla coppia Jovetic – Ljajic, schierate entrambi. Buona puntata anche su Icardi, bomber ritrovato e che affronterà una difesa non impeccabile come quella della Lazio, guidata da Hoedt e Mauricio, una coppia da brividi. Pioli si affiderà quindi a Candreva e Felipe Anderson, unici che ci sentiamo di consigliare nei biancocelesti.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *